News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 Settembre 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 17 Settembre, 2012, 12:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


sarth

Citazione di: Dany79snow il Mer 19 Settembre, 2012, 20:35:58


Il caldo che vediamo negli spaghi non penso sia caldo anticiclonico, ma caldo (in quota) dovuto a correnti meridionali legate alla depressione d'Islanda che affonda verso il Mediterraneo.
Non mi sorprenderebbe una sciroccata iper piovosa nella terza decade, le premesse ci sono.

den8787

alla fine ottima piovuta...oltre 15mm...prima anche un bel temporalino verso le 19...ora cielo serenissimo...x gli amanti astrofili è una serata ideale... :)
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Thomyorke

per reading si mette bene...
dai ora è il tempo della pioggia e della fine delle lagne dei caldofili: le loro bocche devono riempirsi di acqua così almeno si lamentano in silenzio! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 19 Settembre, 2012, 20:34:52
sono a baselga di pine e fa un freddo dell ostia non lamentatevi e pioviggina fortuna ho qualche birretta che mi scalda e bavette al pesto in cottura

ultimamente sei un frequentatore delle birrette... ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

14.5mm qui alla fine e ben freschino con 11.4°C in calo
sperando che la terza decade tiri giù davvero un tot di precipitazioni

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Flavioski

Qua alla fine son caduti 11 mm tondi (mese 83.0 - anno 754.2mm), confermati dal manuale che quando la pioggia è regolare e senza troppo vento in genere è preciso. Per quel che può contare abbiamo già superato il totale di settembre dell'anno scorso con ancora un terzo abbondante di mese davanti, bene così! :ok:

Molto buono anche stavolta il Landi, che ha letto bene il colpo di coda finale compresi i temporali gardesani della prima serata, quando per alcuni bollettini i fenomeni dovevano esaurirsi nel pomeriggio.

Adesso il cielo è serenissimo e negli ultimi momenti c'è un accenno di föhn, per cui la temperatura dopo aver toccato la minima di giornata poco fa con 12.5° è risalita ora a 13°, con u.r. dell'82% e dew-point a 9.9°, in minima.


:ciao:

brunzy

Citazione di: Dany79snow il Mer 19 Settembre, 2012, 20:00:04
Devo farmi spiegare da qualche radioamatore come mai col brutto tempo mi aumenta il segnale dalla cima del Palon di almeno un 10% :o è già col secondo peggioramento che accade...
Si chiama propagazione, il fenomeno è molto semplice e apprezzato sopratutto sui 27 mhz, mai avuto un cb? In breve se l'ur è alta o piove le gocce di acqua fanno da conduttori, è come avere un cavo tirato dal palon a gardol  8-)

AltoGardameteo

'sera

Qualche debole accenno di vento da nord qui, mentre nella zona est di Riva vento calmo e 11°

Al momento +13.9° e 77%

Spettacolo  :)


Heinrich

Citazione di: Brunzy Predazzo il Mer 19 Settembre, 2012, 23:57:42
Citazione di: Dany79snow il Mer 19 Settembre, 2012, 20:00:04
Devo farmi spiegare da qualche radioamatore come mai col brutto tempo mi aumenta il segnale dalla cima del Palon di almeno un 10% :o è già col secondo peggioramento che accade...
Si chiama propagazione, il fenomeno è molto semplice e apprezzato sopratutto sui 27 mhz, mai avuto un cb? In breve se l'ur è alta o piove le gocce di acqua fanno da conduttori, è come avere un cavo tirato dal palon a gardol  8-)

Mavvà? Che storia...



Qui serata fresca, cielo che è uscito indescrivibile, Giove a NE brilla in maniera eclatante.

11.6° con brezza current, assai fresco.

Dany79snow

Tnx Fulvio ;)

ottima low in corso 6.8°... cielo sereno
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth


Lorenz1982

6,4°C anche qui ma ancora in calo. Persi 2 decimi nel giro di 10 minuti. Cielo completamente sereno. Ur 95%.


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Termo artigianale macchina. Non è a norma ma fa impressione!!!


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo