News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Re:Nowcasting 10 - 16 settembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 10 Settembre, 2012, 00:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 15 Settembre, 2012, 14:19:45
+21.6°, 57%, Oretta

Intanto fra pochi giorni potrebbe esserci una grossa novità per la mia stazione/webcam: infatti in settimana iniziano dei lavori qui a casa e sarò costretto a spostare la webcam ...
Con l'occasione, ho in mente di piazzarla sul tetto come avevo intenzione gia da tempo, con la piena collaborazione del mio padrone di casa.

Poco fa siamo saliti sul tetto dal terrazzino della mansarda, e la vista è ancora più bella di quanto pensassi !

Ecco la vista verso S-SE-E, quella della webcam


Dovrò prendere un Camplug + Access Point (devo verificare meglio il segnale del mio Wi-Fi, ma sembra arrivare), quindi avrei anche a disposizione 2 altre possibilità per ulteriori webcam ... e vedendo il panorama, penso proprio che potrei piazzarle  ;)

Vista sul paese di Varone


Vista verso la Busa e Arco/Bolognano


Scusate la qualità scarsa degli scatti, ma per dimenticanza avevo gli Iso del cell settati su 800 ...


Voto la vista sul Varone, in quanto gli altri puntamenti sono già abbondantemente coperti dalle webcam di Volta di No...

AltoGardameteo

#226
Si, capisco bene cosa intendi ... però non ci sono certi particolari del paesaggio in primo e secondo piano come invece dal tetto ...

Cmq al 99% poi ne metterò una seconda e sarà quella con vista verso il centro paese  ;)

Fra l'altro ecco una "panoramica" maggiore della vista verso W



Nuvoloso, +17.9°, 71%

brunzy

7.9° la minima 9.0° current..... ultima grigliatona all'aperto?  ;D

ste77

che minchia è  successo stanotte? 13.6 come gardolo nord....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

+22.8°, 56%, Ora discreta e qualche cumulo sulle cime.

Appena acquistato il Camplug per la mia webcam, domani o martedì provvedo a prendere l'access point e la custodia  ;)


Noelbrik

Estremi 23.2°C/13.9°C.. Occhio ste al tuo sito mi pare che dia i numeri, problemi già visti purtroppo

sarth

Citazione di: Noelbrik il Dom 16 Settembre, 2012, 17:37:49
Estremi 23.2°C/13.9°C.. Occhio ste al tuo sito mi pare che dia i numeri, problemi già visti purtroppo

eheh... -17.8 di minima pare davvero eccessiva :D


...Tapatalk

trentinodoc

ciao a tutti! bella serata/notte passata a Masi di Grumes mentre a Lavis estremi decisamente tardo primaverili (per non dire estivi) con +13,7°C/+24,8°C
current +21,9°C e 53%
SSE 13 km/h medi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

#233
Citazione di: Noelbrik il Dom 16 Settembre, 2012, 17:37:49
Estremi 23.2°C/13.9°C.. Occhio ste al tuo sito mi pare che dia i numeri, problemi già visti purtroppo

risolto...
praticamente avevo un picco di radiazione solare di 2600 e ho voluto cancellare quel dato ma mi sa che l'ho incasinato.
Ho cancellato il giorno l'ha ripreso dal datalogger e ora va tutto.
Ho ricancellato il dato e ora va! boh...comunque il primo intoppo dopo un anno ci sta...poi nessun dato perso...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Citazione di: ste77 il Dom 16 Settembre, 2012, 18:42:52
Citazione di: Noelbrik il Dom 16 Settembre, 2012, 17:37:49
Estremi 23.2°C/13.9°C.. Occhio ste al tuo sito mi pare che dia i numeri, problemi già visti purtroppo

risolto...
praticamente avevo un picco di radiazione solare di 2600 e ho voluto cancellare quel dato ma mi sa che l'ho incasinato.
Ho cancellato il giorno l'ha ripreso dal datalogger e ora va tutto.
Ho ricancellato il dato e ora va! boh...comunque il primo intoppo dopo un anno ci sta...poi nessun dato perso...

Ottimo!

Heinrich

Dormire all'addiaccio a 2000mt. d'altitudine circondato dai giganti monolitici delle Dolomiti e dall'ampio anfiteatro dolomitico del Catinaccio e di Carezza, dal passo del Lupo al Costalunga fino a Lavazè e infine gli Oclini.

Eccezionale esperienza astrofila! Si sono viste a occhio nudo stelle che spesso qui nei nowcasting accenno appena o indico con qualche webcam ed erano stelle dotate di una nitidezza spaventosa! Straordinarie.


15°/25° estremi domenicali a Bz.


P.S.: finferli, brise, brisoni, finferle, boleti di tutto abbiam trovato. Di tutto.

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Dom 16 Settembre, 2012, 20:20:05
Dormire all'addiaccio a 2000mt. d'altitudine circondato dai giganti monolitici delle Dolomiti e dall'ampio anfiteatro dolomitico del Catinaccio e di Carezza, dal passo del Lupo al Costalunga fino a Lavazè e infine gli Oclini.

Eccezionale esperienza astrofila! Si sono viste a occhio nudo stelle che spesso qui nei nowcasting accenno appena o indico con qualche webcam ed erano stelle dotate di una nitidezza spaventosa! Straordinarie.


15°/25° estremi domenicali a Bz.


P.S.: finferli, brise, brisoni, finferle, boleti di tutto abbiam trovato. Di tutto.

vergognati! qui in Trentino non trovano una mazza (gnanca quella de tambur)  :( :( :( ;D ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Settembre, 2012, 20:24:29


vergognati! qui in Trentino non trovano una mazza (gnanca quella de tambur)  :( :( :( ;D ;D ;D
Ma và! no ghe creo!

Abbiamo veramente trovato di tutto. Di tutto!

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Dom 16 Settembre, 2012, 20:55:08
Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Settembre, 2012, 20:24:29


vergognati! qui in Trentino non trovano una mazza (gnanca quella de tambur)  :( :( :( ;D ;D ;D
Ma và! no ghe creo!

Abbiamo veramente trovato di tutto. Di tutto!

sentito proprio oggi un ristoratore in val di Non ... ai primi di agosto l'ultima raccolta e poi zero assoluto anche in altre valli
+19,1°C e 63% Cembrano in azione
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Settembre, 2012, 21:01:15
Citazione di: Heinrich il Dom 16 Settembre, 2012, 20:55:08
Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Settembre, 2012, 20:24:29


vergognati! qui in Trentino non trovano una mazza (gnanca quella de tambur)  :( :( :( ;D ;D ;D
Ma và! no ghe creo!

Abbiamo veramente trovato di tutto. Di tutto!

sentito proprio oggi un ristoratore in val di Non ... ai primi di agosto l'ultima raccolta e poi zero assoluto anche in altre valli
+19,1°C e 63% Cembrano in azione

Boh, a me due amici nonesi di due paesi diversi mi han detto che fino a ferragosto hanno tirato su tanti di quei funghi come non se ne vedevano da anni. Io penso che ci pesterei sopra alle brise, non mi fiderei neanche se nascessero con l'etichetta "Brisa official"...