News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Re:Nowcasting 10 - 16 settembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 10 Settembre, 2012, 00:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Qui a Trento Nord veramente colpita, non mi aspettavo una cosa del genere!

A Romagnano invece calma abbastanza piatta!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest


yakopuz

#62
Anche qui a BZ buona intensita. Niente ombre pluviometriche.

Poco invece a TN sud in giu. Strano. Secondo Landi tra poco dovrebbe colpire anche la anche se oggi non mi sembra poi cosi affidabile.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

scherzavo...80.6mm/hr adesso e Vigolana sparita!


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Pioggione arrivato anche a Mori, fermo a 0.4mm fino a una decina di minuti fa, adesso è a 6mm con punta a 268mm/h

yakopuz

In effetti i nuclei si spostano S/W -> N/E ma il fronte da N/W -> S/E. Da manuale
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Hoila

Al volissimo: sono stato un'attimo fà a Rovereto, gran diluvio al ritorno in zona lago di Loppio ... roba da fermarsi ...

Qui in Busa pioggia ma più tranquilla, qui a casa sono gia a 31 mm

+16.7°, 97%

A dopo



Everest


Bernie

Non sta nevicando un azz sul ghiacciaio del Presena per il momento..... >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

preda

2.3 gradi in calo al rifugio torre di pisa! 17.6 mm sia li che a predazzo!

io sono in spiaggia con trenta gradi!



Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Palon a +4,4°C (persi 2 gradi in 20 minuti)
quasi 60 mm
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Quest'anno la legge di Murphy è stata definitivamente comprovata.  ;D

Comunque finora f.f. eccellente e perturbazione ottima, previsione azzeccata sui 20mm e poco più.

Attualmente all'idro siamo a 21.5mm, 15.2°C in minima ora dopo una t°max di 18.8° (23mm qui da me!)

Stamattina, al mio primo intervento da Padova, la webcam del Colle immortalava potenti fondoscala che spazzolavano la conca, ora pioggia regolare e battente:






Bellissimo viaggio con la rete ÖBB da Padova a Bolzano.
La tratta in 2a classe a 24 euri dura 2 ore e 20 min. e ferma solo a Vr - Rovereto - Tn, il viaggio da Pd a Vr è un'ora abbondante lungo un cielo grigio e opaco fra le verdi campagne e colline del Veneto.
Da Vr il cielo a N è più grigio e da Domegliara in su piove, dopo la galleria piove sempre più forte (noialtri siamo 4 studenti-amici stanchi di ritorno da lunghi notturni padovani e il treno ci accomoda nel viaggio, all'interno delle cabine da sei posti, tutti in silenzio dispersi nella stanchezza, nella luce morbida giallognola, coi finestrini solcati dagli scrosci e dalle gocce sempre più forti).
Ad Ala un fondoscala durato fino a Mori, a Rovereto pioggia moderata fino a Mezzocorona, lì debole poi da Ora di nuovo moderata anche in città a Bz.

Viaggi splendidi e comodi.

Everest


trentinodoc

Citazione di: Everest il Mer 12 Settembre, 2012, 17:51:39
Che rasoiata! +13.8°, 31.0 mm

va a controllar el pluvio... me par massa
qui 28.8 mm e all'ultimo controllo avevo una leggera sovrastima sui manuali
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide