News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Re:Nowcasting 10 - 16 settembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 10 Settembre, 2012, 00:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: Dany79snow il Ven 14 Settembre, 2012, 22:08:01
Bella serata trascorsa con presidente e stefano a Romagnano!
Ora lo Stefano ha riscaldatore davis e webcam comandabili con interruttori in soggiorno 8-) mondo lavori di ottima fattura e tolte tutte le zinghenade! ;D

Date un occhio alla mia homepage,ps grazie mille Stefano :clap:
www.meteogardolo.it

eh eh nella fresca Romagnano  ;D!
grazie anche a te con mezzi di fortuna, domani missione Obi :) :)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Ven 14 Settembre, 2012, 22:44:11
Citazione di: trentinodoc il Ven 14 Settembre, 2012, 22:36:06
+16,2°C e 64%
sono in assoluto il più caldo di tutti
Cembrano cecchino sulla mia zona
a 250 metri ci sono 2 gradi in meno e 10% in più di umidità robe da X Files


Per niente ti ho chiamato agente Mulder 8-)
Muledereggia... ;)
;D ;D ;D
+15,2°C e 69%
forsi el va zo adess
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Buongiorno a tutti dal mio nuovo appartamento di Via Chini (inizio di Trento sud, zona Ospedale Santa Chiara). Prima minima a una sola cifra della stagione: 9.3°C a Rovereto (dall'alto dei miei 3 m disturbati sul fogliame non è male), finalmente qualcosa di esaltante da segnalare! Vamos!!!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Settembre, 2012, 07:55:39
Buongiorno a tutti dal mio nuovo appartamento di Via Chini (inizio di Trento sud, zona Ospedale Santa Chiara). Prima minima a una sola cifra della stagione: 9.3°C a Rovereto (dall'alto dei miei 3 m disturbati sul fogliame non è male), finalmente qualcosa di esaltante da segnalare! Vamos!!!

8.0° Gardolo  :semprepresente: :semprepresente:

giù nel disagio sempre presenti i disagi a tuonellaaaaa :king:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

buongiorno a tutti
Lavis, dopo il caldo di ieri sera, mette la freccia e stacca un bel +7,6°C  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Sab 15 Settembre, 2012, 08:31:16
buongiorno a tutti
Lavis, dopo il caldo di ieri sera, mette la freccia e stacca un bel +7,6°C  :D


il solito lamentone..i pianti lasciali a disagioland ;)
passi a trovarmi nell'orto più tardi?!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Gfs terrificanti estate a palla a fine mese con a tratti la +18° che sbarello... >:(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Sab 15 Settembre, 2012, 08:32:38
Citazione di: trentinodoc il Sab 15 Settembre, 2012, 08:31:16
buongiorno a tutti
Lavis, dopo il caldo di ieri sera, mette la freccia e stacca un bel +7,6°C  :D


il solito lamentone..i pianti lasciali a disagioland ;)
passi a trovarmi nell'orto più tardi?!

ho un po' di cose da fare stamattina ma più tardi penso di riuscire a fare un salto
ps: mt ha clamorosamente cambiato la minima per oggi ... dai probabilissimi +16 di ieri ai +9 di stamattina che strano  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Settembre, 2012, 07:55:39
Buongiorno a tutti dal mio nuovo appartamento di Via Chini (inizio di Trento sud, zona Ospedale Santa Chiara). Prima minima a una sola cifra della stagione: 9.3°C a Rovereto (dall'alto dei miei 3 m disturbati sul fogliame non è male), finalmente qualcosa di esaltante da segnalare! Vamos!!!

qui in pendio 9.8 anche senza il fogliame
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Sab 15 Settembre, 2012, 08:32:38

il solito lamentone..i pianti lasciali a disagioland ;)

Eccomi  :semprepresente: :semprepresente: :semprepresente: :orticellista: ;D ;D ;D

Lo dicevo già ieri credo, quotavo l'Alberto intorno ai valori minimi proposti da MT e dall'uff. idro..

Qui infatti il fohn non s'è fermato, ma è come da previsione, questi fondovalle vengono soffiati dal favonio un po' più a lungo ogni volta -dato che ci troviamo più vicini allo spartiacque e il delta barico fra sud e nord delle Alpi è ancora sentito-

10.8° all'idro e 11° qui da me, la cifra singola è rimandata a data eventualmente da destinarsi ancora.



P.S.: stasera dormirò all'addiaccio a + di 2000mt. d'altezza, se domani sera non scrivo più qui mandatemi una squadra di soccorso, entrerò sull'MTAA apposta x lanciare l'allarme.  ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Sab 15 Settembre, 2012, 08:16:00
Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Settembre, 2012, 07:55:39
Buongiorno a tutti dal mio nuovo appartamento di Via Chini (inizio di Trento sud, zona Ospedale Santa Chiara). Prima minima a una sola cifra della stagione: 9.3°C a Rovereto (dall'alto dei miei 3 m disturbati sul fogliame non è male), finalmente qualcosa di esaltante da segnalare! Vamos!!!

8.0° Gardolo  :semprepresente: :semprepresente:

giù nel disagio sempre presenti i disagi a tuonellaaaaa :king:

Dany hai visto che differenza di minima tra te e l'Oscar, oggi? Tu 8°C, lui 9.1°C
Hai qualche teoria in merito? Calcolando che stiamo parlando di due stazioni a 6-700 metri di distanza, immagino che se fosse capitato qualcosa di simile in Busa, Matteo avrebbe sclerato.

AltoGardameteo

#207
Buondì

Alla fine qui un discreto +10.8°, ma stanotte qualche disturbo c'è stato, vedendo anche certe minime nelle valli alle quote medie, quasi più alte che in Busa e val d'Adige.

Anche dall'Ivano c'erano già +11.5° poco dopo mezzanotte, ma poi i disturbi di Föhn residuo l'hanno fatto scendere ancora solo di un grado e mezzo; si noti in merito anche la minima in versante dell'Arboreto, solitamente si più alta della città al piano, ma certo non di 3°/4° come oggi.

Riva +10.8°
Arco-Ivano +9.9°
Arco-Iasma +8.8°
Arco-Arboreto +12.6°
Bolognano +11.3°
Torbole-Linfano (tetto) +14.3°
Nago-Iasma +8.7° (alle 1:00; poi +11°/+12° nel resto della notte)
Dro-Iasma +9.2°

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Settembre, 2012, 10:56:54

Dany hai visto che differenza di minima tra te e l'Oscar, oggi? Tu 8°C, lui 9.1°C
Hai qualche teoria in merito? Calcolando che stiamo parlando di due stazioni a 6-700 metri di distanza, immagino che se fosse capitato qualcosa di simile in Busa, Matteo avrebbe sclerato.

E perchè, scusa ? qui in 600-700 mt osservo anche 3°C di differenza ... a volte addirittura 4°C ...

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 15 Settembre, 2012, 11:03:06
Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Settembre, 2012, 10:56:54

Dany hai visto che differenza di minima tra te e l'Oscar, oggi? Tu 8°C, lui 9.1°C
Hai qualche teoria in merito? Calcolando che stiamo parlando di due stazioni a 6-700 metri di distanza, immagino che se fosse capitato qualcosa di simile in Busa, Matteo avrebbe sclerato.

E perchè, scusa ? qui in 600-700 mt osservo anche 3°C di differenza ... a volte addirittura 4°C ...

Lo so benissimo, però a questo punto mi devi spiegare perché meno di un mese fa le differenze di 1°C tra te e l'Ivano, o tra l'Ivano e l'Arboreto etc. ti sembravano così impossibili...