News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcam Romagnano nuova sistemazione!

Aperto da ste77, Dom 09 Settembre, 2012, 00:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 11 Settembre, 2012, 21:44:51
Ste, l'hai testata quest'estensione per il backup?  ;)

no no devo vedere non è che mi ispiri molti...
le vie di mezzo non è che mi piacciano...o fa tutto da sola oppure preferisco farlo manualmente io...

comunque devo ancora leggere bene
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

in effetti leggendolo meglio sembra abbastanza automatico...fidarsi?
mi fai fare da cavia?  ;D ;D ;D

MeteoCalliano

MrPippoTN

Torno a ripetere che se non ti fidi faccio io...  ;D

ste77

Dominio preso su top host: www.meteoromagnano.it
Ora immagino dovrò aspettare qualche giorno per l'attivazione
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 13 Settembre, 2012, 15:02:00

Immagini male, roba di minuti.  ;)
Ocio in fase di trasloco, eh. Fai copia-incolla, non taglia-incolla, così nella peggiore delle ipotesi su altervista il sito rimane fino all'ultimo. E nell'Anemos lascia che i dati meteo continuino a puntare anche su altervista (nel primo periodo fagli fare una doppia spedizione di dati: su sito vecchio e sito nuovo)...

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Settembre, 2012, 16:31:45

Ocio in fase di trasloco, eh. Fai copia-incolla, non taglia-incolla, così nella peggiore delle ipotesi su altervista il sito rimane fino all'ultimo. E nell'Anemos lascia che i dati meteo continuino a puntare anche su altervista (nel primo periodo fagli fare una doppia spedizione di dati: su sito vecchio e sito nuovo)...

ma se uso il tool che mi hai consigliato tu mi fa lui lo zippone del sito poi copio il backup....
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 13 Settembre, 2012, 16:39:06
Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Settembre, 2012, 16:31:45

ma se uso il tool che mi hai consigliato tu mi fa lui lo zippone del sito poi copio il backup....

Ah, pensavo non ti fidassi e preferissi fare a manina...

ste77

noooo ho appena scoperto che le funzioni utilizzate in php per andare a reperire i file client per la mia tabella e i grafici (c_url) non è supportata da top host..noooo
come faccio mi toccherà lasciare queste pagine sul vecchio sito e fare un frame che le linka...

EDIT: forse si può abilitare dal pannello di controllo
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 13 Settembre, 2012, 17:55:56
noooo ho appena scoperto che le funzioni utilizzate in php per andare a reperire i file client per la mia tabella e i grafici (c_url) non è supportata da top host..noooo
come faccio mi toccherà lasciare queste pagine sul vecchio sito e fare un frame che le linka...

A parte che come hai scritto si possono lasciare quelle pagine sul vecchio spazio ma poi figurati se altervista ha più librerie di tophost... Mi sembra strano che un servizio gratuito sia più completo di un servizio a pagamento (per quanto economico).

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Settembre, 2012, 18:17:55
Citazione di: ste77 il Gio 13 Settembre, 2012, 17:55:56

A parte che come hai scritto si possono lasciare quelle pagine sul vecchio spazio ma poi figurati se altervista ha più librerie di tophost... Mi sembra strano che un servizio gratuito sia più completo di un servizio a pagamento (per quanto economico).

credo siano disabilitate, ho letto che si dovrebbero poter abilitare da pannello di controllo, poi bisogna vedere se permettono l'interrogazione server-to-server.
Io ad altervista ho dovuto mandare un sms per abilitare il server to server perchè vogliono che sei tracciato, ma in teoria su tophost richiedendoti molti più dati non dovrebbe esserci questo problema.

Comunque dopo 3 ore la mia pratica è ancora in attivazione!
MeteoCalliano

ste77

ora è attivato domani faro il trasferimento...
ma la root e htdocs giusto? cioè sull'anemos devo mettercelo come root nell url per il trasferimento o non serve? mi sa che per l'ftp serve mentre negli indirizzi web no...corretto?
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Gio 13 Settembre, 2012, 19:05:08
ora è attivato domani faro il trasferimento...
ma la root e htdocs giusto? cioè sull'anemos devo mettercelo come root nell url per il trasferimento o non serve? mi sa che per l'ftp serve mentre negli indirizzi web no...corretto?

si e devi metterla  ;)  serve in ftp e non in navigazione
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

trasferimento sito completata...alla fine sì è una cazzara mezzora di tempo netto tutto il resto è trasferimento ftp
Ora mi manca solo il redirect, come si fa? Altervista non te lo lascia fare mi sa...Pippo come hai fatto con il sito dell'Ale? (ho visto che però redirige solo la home page se vai su un link diretto va sul vecchio)
MeteoCalliano

brunzy

Il redirect è semplicissimo basta una paginetta in html con un codice semplicissimo come ho fatto io tre anni fa meteopredazzo.altervista.org copia pure la pagina se vuoi e modificati i campi.

.......Tapatalk 2

ste77

Citazione di: Brunzy Predazzo il Ven 14 Settembre, 2012, 12:30:46
Il redirect è semplicissimo basta una paginetta in html con un codice semplicissimo come ho fatto io tre anni fa meteopredazzo.altervista.org copia pure la pagina se vuoi e modificati i campi.

.......Tapatalk 2

Grazie mille, molto utile, copiato  ;D ;D

se uno accede direttamente a sottopagine rimane fregato a meno di non eliminare tutto il contenuto dal server, ma è un caso molto particolare!

Bastardi però altervista che non ti lasciano ridirigere dal pannello di controllo, tanto è gratuito che gli frega? mah!
MeteoCalliano