News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Tabella dati nostre stazioni

Aperto da ste77, Ven 07 Settembre, 2012, 13:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Ciao,
sono riuscito a fare questa tabella con le nostre stazioni:
http://www.meteoromagnano.altervista.org/index.php/stazioni-meteo
Spero non abbiate nulla in contrario e che vi piaccia e che lo sforzo non sia stato inutile, anzi ditemi che vi piace anche se non è vero visto che non è stato semplicissimo  ;D ;D ;D.
E non ditemi che si può già fare sul sito IASMA!  ;D
Ditemi pure se ci sono errori!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Figata, ma la tabella non si vede bene tutta per via della formattazione della pagina (sfora).

MrPippoTN

Almeno sulla risoluzione di schermo che ho qui al lavoro in biblio...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Settembre, 2012, 13:55:39
Figata, ma la tabella non si vede bene tutta per via della formattazione della pagina (sfora).

ah cavolo su tutti i pc che ho provato io è perfetta.
Forse è per via della risoluzione dello schermo deve essere 1600 di larghezza.
Oppure del browser, anche se io li ho provati tutti e 3.
Vabbè basta semmai usare il link diretto www.meteoromagnano.altervista.org/stazioni.php.
clicca sull'intestazione delle colonne anche  ;D
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Settembre, 2012, 13:58:02
Almeno sulla risoluzione di schermo che ho qui al lavoro in biblio...

credo di si io ho impostato tutto il sito per 1280 di larghezza, considerando che ormai ce l'hanno tutti.

EDIT: 1600 non 1280...con i 16:9 sono 1600*900

EDIT: Ora per chi ha risoluzioni minori dovrebbero comparire almeno le barre di scorrimento!
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Niente male, bel lavoro  ;)

X me nulla in contrario, anzi  :)

Cmq sul mio schermo la formattazione è ok   (Chrome e schermo 1920x1080)

preda

Bella Ste! complimenti! la stazione al torre di pisa segna la stessa temp di quella di Predazzo...:o

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ste77

Citazione di: preda il Ven 07 Settembre, 2012, 15:11:59
Bella Ste! complimenti! la stazione al torre di pisa segna la stessa temp di quella di Predazzo...:o

eh eh non sono riuscito a trovare il clientraw.txt relativo  ;D...sotto quale dir è?

Inoltre sia la tua stazione che quella dell'Alberto ha 0 come year settato, provate a darci un occhio.

Le altitudini sono corrette? Perchè su iasma c'è un altitudine e sui vostri siti alle volte leggermente diversa

Per Matteo e Ivano: ma che razza di file txt è il vostro? la direzione del vento in gradi non c'è vero?

spero di aver fatto le traduzioni corrette ognuno usa le unità che vuole nodi,m/s,km/h,mm/hr,mm/s

MeteoCalliano

AltoGardameteo

è il txt di Virtual Weather station  :)

Le nostre velocità del vento sono in m/s

preda

Non lo so come funziona con il weatherlink ip! secondo voi genera un file txt?

ste77

Citazione di: preda il Ven 07 Settembre, 2012, 15:51:44
Non lo so come funziona con il weatherlink ip! secondo voi genera un file txt?

oddio leggo che manda i file sul sito della weatherlink...ma tu poi come hai fatto a mettere i dati nelle tua pagina? hai un software che fa questo? o la tua pagina va a pescarli da lì?
ma che razza di cagata è sto weatherlink ip se spara i dati sul sito di weatherlink e non sul proprio sito?
mamma mia...rabbrividisco
MeteoCalliano

ste77

sì sì è così come ho detto manda i dati al sito weatherlink e tu poi o li peschi in php o altri linguaggi da lì come ho fatto io con i vosti oppure devi avere un software (immagino il weatherlink) che te li prende da lì e ti genera la pagina.
ho i conati di vomito! bleah!

se vuoi che metto i tuoi dati dovresti generarmi con il software che usi un file txt o xml semplice con i dati che mi servono, altrimenti pazienza!
MeteoCalliano

preda

ha fatto tutto meteosystem!

AltoGardameteo

Cmq penso che per la mia stazione puoi mettere direttamente "Riva" o almeno "Riva-Varone"; la maggior parte dei visitatori non sa probabilmente nemmeno dov'è Varone, e poi è una frazione/quartiere di Riva  ... la mia stazione si trova più o meno 1km dalla città  ;)