News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Che bordata!!!

Aperto da Thomyorke, Dom 13 Maggio, 2012, 10:18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 22 Maggio, 2012, 12:52:34
Citazione di: Thomyorke il Mar 22 Maggio, 2012, 11:57:31
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 22 Maggio, 2012, 11:12:43
Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Maggio, 2012, 10:16:38
Citazione di: Thomyorke il Mar 22 Maggio, 2012, 09:11:38
Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Maggio, 2012, 08:43:09
Assolutamente sì.

E poi mi fa letteralmente ribaltare che ieri sera tu abbia dato voto 5 a una perturbazione che ha scaricato 70 mm su Trento. Questa è la dimostrazione del fatto che, sotto sotto, anche a te la pioggia fine a se stessa fa schifo. NO NEVE NO PARTY.

hahaha...ma ho dato 5 perchè non sopporto lo stau locale, gli effetti favonici e le correnti che non spingono anche in alto adige. Mi piange il cuore vedere Bressanone con 1.6 mm...
E poi si poteva fare meglio con un ff decente.

Stai forse dicendo che l'Atlantico non basta ad emozionare, ma ci vuole una componente fredda? In altre parole stai parlando di ATLANTICO FREDDO?  ;)

Beh ragazzi il 21 maggio la neve a 1900 m, mica è alta, eh...
Ieri a casa mia strapioveva con 7 gradi!
Per certi versi il "miracolino" l'ha fatto anche ieri. La fase fresca continua.
Poi certo, dire "atlantico" vuol dire tutto e niente.
E' come dire "con le donne si che me la spasso"...dipende con quale esci, ci sono donne cadavere e gnocche infinite...  ;D
Diciamo che ieri, in termini prettamente estetici, è arrivata una bella morettina tenuta bene, bel visino. La Hunzicker era altrove.

per il pippo il bondone imbiancato seppur da 1800 mt in su a fine maggio(!!!!!!!)  (ed è ancora imbiancato) è segno di scirocco piscio e caldo...
PAZZESCO...
grazie per l'intervento giacomo!! ;)

Beh Franz concordo con te, in termini di global warming vedere neve fresca da Trento a fine maggio è sempre apprezzabile. Poi se ci si aspetta ogni volta una giornata da Charly Gaul, chiaro che l'Atlantico è "caldo" e delude!
Comunque ieri la depressione era larga e il flusso da sud/est "pescava" in Adriatico, che era sottomedia dopo le incursioni fredde dell'ultimo periodo. Ciao!

Veramente io, in tempi di global warming, mi aspetterei semplicemente una primavera un po' più warm.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 22 Maggio, 2012, 13:16:42
PAZZESCO!!!!!!!!!!
mi son riguardato le mappe relative a quell'estate e sono rimasto sbalordito! Continue discese fredde, instabilità permanente e temporali praticamente SEMPRE!!
Ora non ho molto tempo ma credo valga la pena approfondire il discorso. Così a pelle credo che non ci sia stata nemmeno una ondata calda: ci fosse stato il pippo si sarebbe impiccato ;D ;D ;D ;D ;D

Sicuro, già gli ultimi dieci giorni per me sono stati un mezzo incubo...

Thomyorke

Non me ne volere ma spero lo siano anche i prossimi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Possiamo mantenerlo in vita il thread o ne apriamo un altro?

::) ::)

Prossimo puntello: 25.05

ste77

Citazione di: Heinrich il Mar 22 Maggio, 2012, 17:27:48

wowwww!!!
il giro lo Stelvio lo vede in webcam sabato!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Citazione di: ste77 il Mar 22 Maggio, 2012, 17:33:40
Citazione di: Heinrich il Mar 22 Maggio, 2012, 17:27:48

wowwww!!!
il giro lo Stelvio lo vede in webcam sabato!

Speriamo che non nevichi invece altrimenti sarebbe un tappone ridotto.... >:(

ste77

il 12z ha tolto tutto goccia che rimane ad est
MeteoCalliano

Thomyorke

reading di stamattina erano infatti di quest'avviso... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Previsione per il weekend più ridimensionata ma voglio sperare che siano i normali andamenti altalenanti dei modelli e che permanga l'instabilità pomeridiana e un po' d'attività convettiva.

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mer 23 Maggio, 2012, 10:18:27
Previsione per il weekend più ridimensionata ma voglio sperare che siano i normali andamenti altalenanti dei modelli e che permanga l'instabilità pomeridiana e un po' d'attività convettiva.

Secondo me non piove più per un po'. Non fa niente sti giorni, temo! Ciao!

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 23 Maggio, 2012, 11:08:41

Secondo me non piove più per un po'. Non fa niente sti giorni, temo! Ciao!

Eh ahimè ho appena finito di vedere GFS e pure le Niederschlagssummen non danno granché, correnti prevalentemente settentrionali e niente di più: ci saranno bei cieli, quello sì, belle giornate e qualche cumulo sui monti..ma io non vorrei dover chiudere maggio sottomedia pluvio, sembrerebbe assurdo.  :P

MrPippoTN

YEEEEEAAAAAAAHHHHHHHHHH  :presobene: :presobene: :presobene:
Ma guardate fuori che meraviglia!!!! Ma come si fa a non innamorarsi di Trento con questo cielo?

Thomyorke

che bella che è sta web...
e chissà in invernooooooooooo durante una nevicataaaaa
o per monitorare il passaggio da pioggia a neve!!

spettacolo!
www.meteomollaro.it 

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Maggio, 2012, 13:21:19

YEEEEEAAAAAAAHHHHHHHHHH  :presobene: :presobene: :presobene:
Ma guardate fuori che meraviglia!!!! Ma come si fa a non innamorarsi di Trento con questo cielo?

si peccato che sia lo stesso cielo che abbiamo per il 90% dei giorni in inverno!
MeteoCalliano