News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

17/08/11- Val di Fassa (Trentino), Moena, Ciampedie e le incantevoli Dolomiti

Aperto da christian trento, Sab 20 Agosto, 2011, 12:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

christian trento

Splendida giornata quella di mercoledi' scorso trascorsa tra Fiemme e Fassa, ci siamo fermati a Cavalese, nella sempre suggestiva Moena,  Pera di Fassa e da qui con degli impianti infine saliti fino ai 2000 metri di Ciampedie  (Campo di D.io) da dove si possono ammirare varie vette dolomitiche, Marmolada ovviamente compresa, e dove partono innumerevoli escursioni e sentieri alcuni decisamente impegnativi che portano fino in quota, ad esempio Torri di Vajolet, Roda di Vael, il Sassopiatto il Catinaccio, ecc.. ;  la giornata dal punto di vista meteo e visibilità era piu' che buona ma purtroppo non proprio ottimale

Alcuni scatti:

Sotto Pera e a destra Pozza di Fassa

Ancora Moena....

Sullo sfondo il gruppo del Sella con Canazei e Penja

P.S.  Ora aspetto delle critiche anche qui...

korn

posti stupendi  :ok:
ps la marmolada è troppo a dx-est nelle foto non si vede (da sinistra torri del sella-piz ciavazes-val lasties-piz boè-pordoi), solo x precisazione non critica ;)

christian trento

Hai fatto benissimo a precisarlo,  mi ero effettivamente sbagliato.  So distinguere bene la differenza fra precisazioni (quasi sempre costruttive) dalle critiche (troppo spesso gratuite e infondate...).    ;)  ciao

Dany79snow

Ottime foto,posti spettacolari che il prossimo anno farò conoscere anche a mia figlia ;)

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Heinrich

Moena è un gioiellino!!
Ha un'architettura molto più 'asburgica' di altri paesi della Fiemme, con torrette, erker e guglie.
La sua chiesa scura (tanto legno di lì ovviamente) è del 1401 se non ricordo male, antica e gran bella!

Fiemme e Fassa sono posti davvero deliziosi! E la Magnifica Comunità che da 800 anni ha le mani in pasta lì, direi che mantiene bene il tutto.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

christian trento

Grazie a tutti   :)

Per concludere posto questa,  l'unica scattata con il mio nuovo cellulare,  il Samsung Galaxy S I 9000....  tutto sommato sono molto contento di come funziona

Questa è la BAITA PRA MARTIN, nel comune di Vigo di Fassa...