News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Un piccolo appello a tutti gli amici forumisti

Aperto da MrPippoTN, Gio 31 Marzo, 2011, 09:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Ragazzi, sperando di non risultare polemico o antipatico, vorrei rivolgere a tutti - me compreso - un accorato appello.

Non possiamo ogni santo giorno scrivere solo che odiamo il tempo in atto, che si muore di caldo e che le mappe fanno schifo. Dai, cambiamo repertorio, per cortesia... sono mesi che andiamo avanti così. Qualcuno mi potrà rispondere che del resto sono mesi che il tempo è noioso da morire e ne prendo atto, ma proprio per questo dobbiamo fare uno sforzo: imponiamoci di cambiare attitudine altrimenti è la fine.

Mi assumo le mie responsabilità: anch'io, soprattutto quest'inverno, più volte sono caduto nell'errore di imprecare contro il tempo e ho contribuito in prima persona a lasciare che il forum prendesse questa piega ma lo ammetto, ho sbagliato e faccio pubblica ammenda: prometto di dare una prova di maturità la prossima volta che arriverà un periodo di pioggia. Ora secondo me dovremmo ricominciare ad esercitare l'arte della neutralità e ricominciare ad analizzare i modelli in modo un po' più asettico. Certo non voglio castrare i sentimenti di nessuno, anzi... auspico solo un po' più di equilibrio per fare un piccolo salto di qualità che ci consenta di inaugurare una "fase due".

Complice la stagione non particolarmente entusiasmante, infatti, da qualche settimana questo forum è un po' povero di contenuti e se ci fate caso qualcuno non sta scrivendo neanche più perché a volte sembra quasi una sorta di muro del pianto virtuale. Ebbene, questo qualcuno mi ha fatto notare in privato che la ragione è proprio questa: troppe lagne. Sono convinto che da amanti della meteo, possiamo anche sforzarci di osservare quel che accade in modo più maturo, riportare dati, postare foto senza sfogare quotidianamente le nostre frustrazioni. Vi pregherei di essere collaborativi perché siete tutti più che ben accetti, anzi: siete i tasselli fondamentali di questo meraviglioso mosaico, il vostro contributo è prezioso e sono certo che siete, anzi siamo tutti in grado di alzare il livello del dibattito.

Scusate il pistolotto, mi raccomando nessuno ne faccia una questione personale e grazie dell'attenzione.

:ciao:

Bernie

Se ci fossero almeno 5° sottomedia con precipitazioni qui e là vedresti come cresce l'umore del forum...
Questa è una costante di tutti i forum meteo che ho avuto il piacere di frequentare. Se è previsto freddo e movimento, il forum si anima, altrimenti è poco frequentato e quel poco è un lamento continuo.
Del resto c'è poco da entusiasmarsi a vedere comparire la +15° nella prima decade di aprile.......
Le giornate belle vanno benissimo, ma non dovrebbero essere così calde e palesemente fuori posto.
Una +5° basta e avanza in questo periodo. Ma non ci facciamo mai mancare niente.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 31 Marzo, 2011, 10:27:34
Se ci fossero almeno 5° sottomedia con precipitazioni qui e là vedresti come cresce l'umore del forum...
Questa è una costante di tutti i forum meteo che ho avuto il piacere di frequentare. Se è previsto freddo e movimento, il forum si anima, altrimenti è poco frequentato e quel poco è un lamento continuo.
Del resto c'è poco da entusiasmarsi a vedere comparire la +15° nella prima decade di aprile.......
Le giornate belle vanno benissimo, ma non dovrebbero essere così calde e palesemente fuori posto.
Una +5° basta e avanza in questo periodo. Ma non ci facciamo mai mancare niente.

Bernie, capisco perfettamente le tue ragioni, posso anche condividere il tuo ragionamento e tra l'altro apprezzo molto la tua assidua partecipazione a questo forum nonostante il piattume che sta caratterizzando le condizioni atmosferiche dell'ultimo periodo, ma davvero non ho molto altro da aggiungere, anche perché - ripeto - non ho assolutamente voglia di polemizzare, ci mancherebbe. Anzi: se non sapessi che sei una persona estremamente sportiva e che sicuramente domenica sarai a sciare da qualche parte ti inviterei formalmente a venire al nostro meteo-pranzo. Per il resto... siamo tutti adulti e vaccinati e credo anche sufficientemente maturi per capire cosa abbia voluto intendere con il mio appello.

Dai che arriveranno tempi migliori, un abbraccio!!!  ;)

Bernie

Allora domani vado al Rolle per slalom VIp con Deville e Gross (fassani), sabato al Cermis per MAster N gigante e domenica idem ma visto il caldo assurdo che mi demotiva e gli impegni del bocia, potrei andare a Vicenza per vederlo impegnato nel torneo nazionale di tennis osservato FIT. Ecco qui.....
Ciao e grazie di tutto quello che fai!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.