News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Domani 27 ultimi fiocchi ?

Aperto da Dany79snow, Sab 26 Febbraio, 2011, 08:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

GFS 06 mette neve nella mia valle sino a martedì pomeriggio causa STAU da est-sud/est.

Purtroppo Trento e dintorni vedranno davvero poco con tali correnti.

Praticamente trento con cielo molto nuvoloso e secco...mentre neve moderata a Pergine....

Queste sono le configurazioni adatte per la neve in Valsugana...malissimo invece per la Valle dell' Adige.

ste77

Citazione di: Cevedale il Sab 26 Febbraio, 2011, 13:23:19

GFS 06 mette neve nella mia valle sino a martedì pomeriggio causa STAU da est-sud/est.

Praticamente trento con cielo molto nuvoloso e secco...mentre neve moderata a Pergine....

Queste sono le configurazioni adatte per la neve in Valsugana...malissimo invece per la Valle dell' Adige.

infatti veramente non capisco la sparata di meteoTrentino!
Saranno diffuse solamente in valsugana appunto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

nemmeno io credo alla neve in Val d'Adige, a meno forse sulle colline ad est del capoluogo (tipo Martignano/Villazzano/Villamontagna)
a parte che dubito lo stesso che ci sarebbero le condizioni per neve sul fondovalle... già sarebbe tanto veder qualche fiocco in mezzo alla pioggia
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: ste77 il Sab 26 Febbraio, 2011, 14:06:16
Citazione di: Cevedale il Sab 26 Febbraio, 2011, 13:23:19

infatti veramente non capisco la sparata di meteoTrentino!
Saranno diffuse solamente in valsugana appunto!

Per MeteoTrentino precipitazioni ovunque moderate..anche verso Lavis e Mezzocorona

eheheheheehehehe

Ovviamente non rispecchiano la realtà dei fatti. ;)

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Sab 26 Febbraio, 2011, 14:11:28
nemmeno io credo alla neve in Val d'Adige, a meno forse sulle colline ad est del capoluogo (tipo Martignano/Villazzano/Villamontagna)
a parte che dubito lo stesso che ci sarebbero le condizioni per neve sul fondovalle... già sarebbe tanto veder qualche fiocco in mezzo alla pioggia

Direi la classica situazione:

Da Trento a Pergine in auto.

Trento con cielo coperto secco poi qualche debole fiocco a Villazzano/Povo...poi dopo la galleria...Nevone a Pergine.

Un film visto e rivisto molte volte con tali correnti perturbate da sud est.

Bernie

Bell'aggiornamento ore 12. Precipitazioni da domani mattina a tarda mattinata di lunedì. Ci può scappare il miracolo?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Mi state facendo illudere, ragazzi...  >:(

Cevedale

Comunque da una parte siamo stati di nuovo un pò sfigati.....soprattutto nella mia zona.

Se la bassa pressione era centrata sul Ligure con movimento lento verso Appennino Sett.

Nella mia zona ne cadeva il triplo di neve....

Un peccato propio....ma comunque va benissimo così....veder di nuovo il prato bianco sono stra feliceeeeee