News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli primavera 2025

Aperto da Flavioski, Lun 24 Febbraio, 2025, 19:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Citazione di: Bernie il Ieri alle 17:48:24Ho paura che quello ZT a 1800 di Meteotn verrà ritoccato al rialzo. Ovviamente io ci spero nei 1.500 quota neve ... almeno quello.
Poi però per lunedì lo abbassa a 1400-1500, speriamo. Se la saccatura dovesse traslare in modo relativamente veloce ritengo sia plausibile e sarebbe la cosa migliore, perché ci sarebbero prp buone ma non esagerate e con quota neve decente; se invece iniziano blocchi, sprofondamenti, cut-off allora auguri.. ma spero davvero che non sia questo il caso, voglio essere ottimista.

simofir

gfs00 torna a caricare di più
Ecmwf fin troppo scarso con flusso più teso e est shift.

Bernie

Citazione di: Flavioski il Ieri alle 18:16:20Poi però per lunedì lo abbassa a 1400-1500, speriamo. Se la saccatura dovesse traslare in modo relativamente veloce ritengo sia plausibile e sarebbe la cosa migliore, perché ci sarebbero prp buone ma non esagerate e con quota neve decente; se invece iniziano blocchi, sprofondamenti, cut-off allora auguri.. ma spero davvero che non sia questo il caso, voglio essere ottimista.
E infatti compare 2100..... :-\ :-X
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Citazione di: Bernie il Oggi alle 13:03:16E infatti compare 2100..... :-\ :-X
Azz.. la quota neve però continuano a metterla sui 1500, certo che i continui ritocchi all'insù dello zero termico non sono ben auguranti di solito. Forse puntano su prp di tipo ormai primaverile e quindi un po' più intense, che era quello che speravo anch'io per "abbassare" un po' di più la qn, stiamo a vedere.

Andrea Pradelli

Ancora enormi differenze fra lo stitico ecmwf e gfs....alla fine la spunterà come sempre il peggiore. Intanto le montagne sono sempre più marroni