News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 agosto 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 01 Agosto, 2011, 20:01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Da qualche minuto ha ripreso a piovere 20.8° 92%

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cianacei

sarth

Pioggia qui a Mori nel pomeriggio tra le 16 e 17, e poi dalle 19 alle 21, il tutto in stampo autunnale con intensità mai elevata ma costante. Totale del pomeriggio/sera 5mm. Mensile salito a 37mm.
Buona serata.

Heinrich

Sì è vero, gli accumuli d'estate sono assurdi.
Ma anche in meno di 200 mt. cambia tutto, il mese scorso se non ricordo male ci fu una notevole differenza anche solo fra le due stazioni gardolotte. :D
Il computo annuo è per evidenziare il divario fra le due stazioni con tanto delle sottostime del pluvio.
Tralaltro è stata collaudata anche la stazione di Merano ed altre lo stesso giorno: la rete locale aveva bisogno di un check up. Non che così io abbia concluso le mie 'aspirazioni esistenziali' ;D ma è un buon passo.

Giornata veramente immonda per essere inizio agosto sì!
20°/25.4° e fermo a 4.7mm, la nottata dicono i LAM dovrebbe essere nuovamente umida.

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Dom 07 Agosto, 2011, 21:53:56
Pioggia qui a Mori nel pomeriggio tra le 16 e 17, e poi dalle 19 alle 21, il tutto in stampo autunnale con intensità mai elevata ma costante. Totale del pomeriggio/sera 5mm. Mensile salito a 37mm.
Buona serata.

Ciao Paolo !

In effetti le pioggie di questi ultimi giorni sono state caratterizzate da scarsa attività temporalesca, assai meno del previsto  :)

Qui intanto saliti a 14.4 giornalieri, ora pausa e +20.2°

Heinrich

Niente, come non detto: pochissima pioggia, anzi quasi niente.

Riparto per lavoro, a Cesenatico stavolta al mare, ci rivediamo il 20 agosto!!

Speriamo che in mia assenza si scatenino le cateratte e regalino tant'acqua per le Alpi e soprattutto quassù dove soffro un deficit pluvio notevole da inizio anno. :P :P

Ciao a tutti a presto!

Dieter

Ciao, sono uno dei due meteorologi del servizio meteo di Bolzano.
Devo precisare una cosa. Quello che ha scritto qui Heinrich alias Enrico non è vero. Abbiamo controllato il pluviometro della nostra stazione di Bolzano, abbiamo fatto dei test sulla hardware e software e non abbiamo trovato nessun errore! Tutti i dati misurati nei mesi precedenti sono precisi e affidabili.

Qui le mie parole in originale che ho mandato a Enrico:
"Hallo Enrico. Wie gehts? Habe mitbekommen dass du nicht glaubst dass die Regenmenge der Wetterstation stimmt. Haben jetzt nachgeprüft und den Niederschlagskübel ausgetauscht. Die Daten sind korrekt.
Liebe Grüße Dieter"
in italiano
"Ciao Enrico. Come va? Ho sentito che non credi che la precipitazione della stazione sia giusta". Abbiamo controllato il pluviometro e lo abbiamo cambiato. Tutti i dati sono corretti.
Saluti Dieter"

P.S. Complimenti per il forum

Citazione di: Heinrich il Ven 05 Agosto, 2011, 01:02:50
Il giorno 2 agosto è stata ribilanciata la bascula del pluviometro dell'ospedale di Bz che, in seguito ad osservazioni [pressanti] mie e di altri utenti meteorofili [soprattutto tedeschi], alla fine aveva convinto il Wetterteam a metterci le mani su.
E' stata effettuata la taratura della bascula e quant'altro e sbavature che c'erano sono state risistemate.
Le mie lagne passate in merito avevano fondamento.
'Santo (e disgraziato) è colui che persevera nel suo dire'

..''Osava dire ciò, lungo le mulattiere bianche al sole alto della Lagarina d'estate dove la luce essiccava l'aria, il baccano sciupato che commentò la vista di W. Goethe, allora giovane e piacevole.
Le tempie del ragazzo d'Oltralpe s'erano già rassicurate roventi a quel sole completamente nuovo, che cantava così molto di rado su in Germania.''
Diceva Alex. Dumas in un suo romanzetto d'appendice.

Tutto ciò per dire che avevo i miei buoni motivi di dubitare dei dati pluviometrici di quella stazione, ben sapendo che la mia non fosseuna 'storiella', aneddoto, doxa, goliardia, aranciata o come volete chiamarla.   ;D

''Hallo Enrico,
Wir haben gestern einige Kontrolle an Regenkübel der Station Bozen gemacht, um dessen Genauigkeit wiedereinzustellen, und wir haben die Messung korrigiert.
LG
Dieter Peterlin''

christian trento

Finalmente Enrico viene smascherato da fonti attendibili. E' sempre stato un utente in malafede, piu' volte l'ho riscontrato in questi anni con PROVE CERTE anche se  qui e' sempre stato considerato
la verita' in persona!!! Vedete che non parlo x far aria ai denti??  SPero che grazie alla testimonianza.ufficiale di chi mi ha preceduto un po' tutti voi apriate gli occhi verso Enrico, mai credere del tutto a cio' che scrive! E poi c'era ancora chi lo difendeva

christian trento

Anche i dati della sua stazione non.sono.mai esistiti ma servivano solo a screditare l'affidabilissima stazione Idro, senzA considerare una miriade di falsita' volutamente scritte in questi anni. Sto scrivendo dal cellulare quindi non posso dilungarmi. In ogni modo tempo fa misi al corente tramite pvt PIppo e Daniele sull'inattendibilita' di Enrico... Utenti cosi sono dannosi xke' contribuiscono volutamente a fare disinformazione meteo, attenzione quindi, prendete tutto con MOLTA cautela avesse coraggio ancora di presentarsi

Dany79snow

Citazione di: Dieter il Mer 10 Agosto, 2011, 12:06:37
Ciao, sono uno dei due meteorologi del servizio meteo di Bolzano.
Devo precisare una cosa. Quello che ha scritto qui Heinrich alias Enrico non è vero. Abbiamo controllato il pluviometro della nostra stazione di Bolzano, abbiamo fatto dei test sulla hardware e software e non abbiamo trovato nessun errore! Tutti i dati misurati nei mesi precedenti sono precisi e affidabili.

Qui le mie parole in originale che ho mandato a Enrico:
"Hallo Enrico. Wie gehts? Habe mitbekommen dass du nicht glaubst dass die Regenmenge der Wetterstation stimmt. Haben jetzt nachgeprüft und den Niederschlagskübel ausgetauscht. Die Daten sind korrekt.
Liebe Grüße Dieter"
in italiano
"Ciao Enrico. Come va? Ho sentito che non credi che la precipitazione della stazione sia giusta". Abbiamo controllato il pluviometro e lo abbiamo cambiato. Tutti i dati sono corretti.
Saluti Dieter"

P.S. Complimenti per il forum

Citazione di: Heinrich il Ven 05 Agosto, 2011, 01:02:50
Il giorno 2 agosto è stata ribilanciata la bascula del pluviometro dell'ospedale di Bz che, in seguito ad osservazioni [pressanti] mie e di altri utenti meteorofili [soprattutto tedeschi], alla fine aveva convinto il Wetterteam a metterci le mani su.
E' stata effettuata la taratura della bascula e quant'altro e sbavature che c'erano sono state risistemate.
Le mie lagne passate in merito avevano fondamento.
'Santo (e disgraziato) è colui che persevera nel suo dire'

..''Osava dire ciò, lungo le mulattiere bianche al sole alto della Lagarina d'estate dove la luce essiccava l'aria, il baccano sciupato che commentò la vista di W. Goethe, allora giovane e piacevole.
Le tempie del ragazzo d'Oltralpe s'erano già rassicurate roventi a quel sole completamente nuovo, che cantava così molto di rado su in Germania.''
Diceva Alex. Dumas in un suo romanzetto d'appendice.

Tutto ciò per dire che avevo i miei buoni motivi di dubitare dei dati pluviometrici di quella stazione, ben sapendo che la mia non fosseuna 'storiella', aneddoto, doxa, goliardia, aranciata o come volete chiamarla.   ;D

''Hallo Enrico,
Wir haben gestern einige Kontrolle an Regenkübel der Station Bozen gemacht, um dessen Genauigkeit wiedereinzustellen, und wir haben die Messung korrigiert.
LG
Dieter Peterlin''

Che onore! :o,  benvenutooooooooo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!