News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuova stazione e webcam a Telve

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Marzo, 2014, 22:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Navigando su wunderground ho scoperto che da qualche giorno è attiva una nuova stazione in Bassa Valsugana. Si trova a Telve a 510m di altitudine.

http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=ITRENTIN87

Qui sotto Telve visto da casa mia:

Ho contattato il proprietario e ho scoperto che è un ragazzo che ora abita in Vorarlberg (Austria) e l'installazione è a casa di suo padre.
Si tratta di una La Crosse WS2307 opportunamente schermata e messa online con un Raspberri PI.
Conoscete questa stazione? È abbastanza affidabile?
Ho fatto pubblicità alla nostra associazione e sarebbe interessato più avanti ad inserirla nella nostra mappa se possibile.
Per me sarà interessante in pieno inverno perché Borgo e specialmente casa mia sono poco soleggiate mentre Telve ha molte più ore di sole.
Oltretutto ha installato anche una webcam vista Cima XII ed attualmente è l'unica webcam panoramica della Bassa Valsugana.

http://www.wunderground.com/webcams/marcojovi/1/show.html

NB il tutto è in fase di test e di installazione e ogni tanto i dati sono fermi.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

non so se è la stessa di questo topic, ma stazione e webcam di Telve segnalate da Lorenzo sono state aggiunte alla mappa.

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Citazione di: ste77 il Lun 17 Novembre, 2014, 16:39:18
non so se è la stessa di questo topic, ma stazione e webcam di Telve segnalate da Lorenzo sono state aggiunte alla mappa.

Si grazie è proprio questa. Adesso devo fargli sistemare l'orario perchè lui ha l'ora UTC e quindi risulta come se fosse un'ora indietro.

ste77

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 17 Novembre, 2014, 16:40:55

Si grazie è proprio questa. Adesso devo fargli sistemare l'orario perchè lui ha l'ora UTC e quindi risulta come se fosse un'ora indietro.

ok visto che ci sei se ci riesce anche la pioggia annuale che mi sembra fuori
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Citazione di: ste77 il Lun 17 Novembre, 2014, 16:42:37
Citazione di: Lorenz1982 il Lun 17 Novembre, 2014, 16:40:55

ok visto che ci sei se ci riesce anche la pioggia annuale che mi sembra fuori
Ok ci provo perchè il proprietario vive in Austria e non so se ha i dati giusti, sarà fuori perchè non è online dal 1° gennaio e comunque non ha il pluvio riscaldato. Vedo che mi dice.

Lorenz1982

Come pensavo raccoglie i dati stabilmente da aprile, quindi per il dato della pioggia annuale ormai se ne riparlerà dal 1° gennaio.