News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Settembre, 2014, 14:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: manolo il Sab 27 Settembre, 2014, 17:21:58
Citazione di: El Bonve il Sab 27 Settembre, 2014, 16:24:57
mamma mia l'ora sta portando su nuvole intere! foschia densa in caduta dal soprassasso

e si probabilmente domani risveglio con cielo nuvoloso in Val d'Adige....bastera' alzarsi di quota per godere un ultimo scampolo d'estate  ;)
e infatti stamattina...

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Sab 27 Settembre, 2014, 18:03:14
23,1°C la massima a Borgo e attuale 21,1°C.
Sono in centro a Verona, quasi troppo caldo. Verso le 15 molta foschia e cielo non più azzurro già poco sotto Ala - Avio.

L'elemento più interessante di ieri è stata l'avvezione di umidità (foschia°) arrivata nei bassi strati.
Anche oggi il tempo è buono ma c'è una foschia forte che rende il sole lattiginoso anche qui a Centa.
Minima qui oggi +10.6°, comunque 0.1° meno del +10.7° di ieri con cielo terso.

Heinrich

Buondì.
Nubi basse dalle 01 di notte sempre più fitte da sud, l'umidità maligna e appiccicosa è arrivata fin quassù.
12°C tondi la minima, ma sta già uscendo il sole per fortuna.

Citazione di: Fede il Sab 27 Settembre, 2014, 18:40:33
Citazione di: Heinrich il Sab 27 Settembre, 2014, 11:44:45
8.5°C minima odierna, 3 stelle cadenti viste dalla città ieri sera.

Citazione di: Fede il Ven 26 Settembre, 2014, 21:34:39
Giornatona oggi, nel pomeriggio sono stato a camminare sul Roen dove in vetta si ha una panoramica da urlo ad W sul gruppo del Brenta e Cevedale Maddalene mentre a est oltre la valle dell'Adige tutte le Dolomiti. Nella salita maglia a mezze maniche!

Qui a Smarano +9,6 72% non molto più caldo in Piana a Mezzolombardo +10,9 90%
Ecco.

L'unico massiccio oltre i 2000mt. che s'affaccia diretto sulla fondovalle qua, non l'ho mai visto da vicino, né scalato.

2 domeniche fa ero stato al Corno Bianco: il primo sperone dolomitico che s'affaccia verso ovest e il Roen era il primo >2000mt. a vista dal Corno. Poi dietro si vedevano bene i vari ghiacciai occidentali.

La vetta con vista su Bozen.

Altra giornatona oggi, qui a Smarano estremi +6,8/+21,7.
Attuale +16,4 56% ultimi raggi si sole.

Bellissima la cima del Roen imbiancata. Cos'è? Novembre scorso? Metà ottobre scorsa?

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 28 Settembre, 2014, 11:15:28
Citazione di: Lorenz1982 il Sab 27 Settembre, 2014, 18:03:14
23,1°C la massima a Borgo e attuale 21,1°C.
Sono in centro a Verona, quasi troppo caldo. Verso le 15 molta foschia e cielo non più azzurro già poco sotto Ala - Avio.

L'elemento più interessante di ieri è stata l'avvezione di umidità (foschia°) arrivata nei bassi strati.
Anche oggi il tempo è buono ma c'è una foschia forte che rende il sole lattiginoso anche qui a Centa.
Minima qui oggi +10.6°, comunque 0.1° meno del +10.7° di ieri con cielo terso.
Qui minima 9,8°C. Quindi inversione termica sia ieri che oggi. Ieri avevo registrato 9,3°C, la stessa minima di Pian dei Pradi.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Il satellite è lampante ... purtroppo sulle Alpi/Prealpi vi sono chiazze di nubi basse ... pallose ... ma purtroppo è il loro periodo, fine settembre/inizio ottobre è tipico, come si diceva giorni fa ...

+22.4°, 66%, Oretta e nubi basse a tratti con sole

Debia

Buona Domenica, qui a Pineta minima di 10.2°C e ora 20.1°C Giornata con molto sole e molta foschia,infatti non si vedono le montagne di Merano e le altre sembrano piu lontane di quanto non lo siano.

Ieri ero a Monaco e era estate piena! Neanche una nuvola, il caldo al sole era quasi insopportabile, solo dopo le 21 si è alzata un arietta fresca che dava fastidio!

Fede

Enrico la foto è del 13 Gennaio 2008.

Altra giornata soleggiata con un po' di foschia, +19,7 54%
Minima +7,8.

AltoGardameteo

Cielo che per fortuna si è alquanto "ripulito" nell'ultimo paio di ore.

Lorenz1982

Qui a casa mia sole tramontato da 10 minuti, oggi sorto poco dopo le 7:50 e tramontato alle 18:20. Anche qui molto soleggiato ma con qualche foschia.
Estremi giornata 9,8°C / 23,5°C. Attuale 19,5°C ur 61%.

El Bonve

'sera,
durante il pomeriggio il cielo si è un po' ripulito come ha detto il teo, anche se mi aspetto nubi basse lo stesso domattina.

qui mi son goduto la sera come se fosse inverno: ho acceso il fogolar per stemprare la casa e mi son gustato un piatto di canederli che per me è come una droga. e poi il buio che ormai arriva prestino, la candela che di solito accendiamo a dicembre che profuma di arancia... (in realtà l'abbiamo accesa perchè il fogolar ha fumato per l'ennesima volta afffumicando per bene la cucina e non e quindi per sopprimere un po' l'odore di fumo che restava ;D ;D)

io son già proiettato a dicembre, vedo la neve fuori nel prato, bella ghiacciata... con virghe nevose che si abbassano nuovamente...

ammazza ma cosa ci ha messo dentro mia mamma nei canederli?? ;D ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Lorenz1982

14,4°C ur 87%

Debia

13,6º   90%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

12°/24.4° estremi odierni.
Giornata che dopo le nubi basse dell'alba s'è mantenuta tersa e serena.

Nottata stellata: avanzano le ciclopiche figure stellari dell'inverno: Orione, dalle 23, nei paesi in montagna, sorge ad est un po' storto ma si vede bene la testa e le spalle. E' una costellazione immensa, che pare un po' tutti i popoli sapessero individuare, dalla cintura in su e in giù.

H 00.05, +14°C.