News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 giugno 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Giugno, 2014, 08:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

12°C qui, raffiche di vento e ultimi rovesci mi sa.

All'idrografico siamo a 21.5mm, 24mm nel mio cilindro a 6km dall'area W della conca dov'è l'ospedale.

Domattina i valori definitivi, la giornata di domani si prospetta fra le più limpide e terse di sempre, dell'anno di sicuro, degli anni scorsi probabile batta l'instabilità del 2013, in cui a maggio si ebbero alcune giornate di gran limpidezza (si vedevano i nevai su cime di vette lontane + di 60km).

Val Venosta:

37mm alla Muta, con +3° a 1500mt.
36mm a Tubre, con +5° a 1200mt.
36mm a Lasa, +7° a 800mt.
__
V.Passiria

44mm a Plan, con +2° a 1600mt.
__
V.Ultimo

40mm a S.Valburga
__

37mm a Merano

Cresta di confine: Val di Vizze - Val Ridanna - Val di Giovo - Val di Fleres

44mm al p.so Pennes, con +3° a 1450mt.
52mm a Ridanna, con +6° a 1360mt.

Ci vorrebbe l'app con l'intera rete delle stazioni ora per completare il quadro, ma io non ho smartphone e non posso accedervi quindi!!

A vedere però i valori sui 50-60mm nelle vallate più interne, i LAM che avevano indovinato questa previsione vanno tenuti d'occhio.

Fede

Piove forte, grondaie che cantano. Intensità notevole negli ultimi minuti. 27,2mm alla mezzanotte.

No Enrico, è tutto il giorno che piovicchia, sventa e a tratti sguazza bene. Nelle ultime due ore intensità aumentata parecchio ed è passato un bel temporale.

+12,4 si respira!

Fede