News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 dicembre 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 09 Dicembre, 2013, 08:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Gfs da firmare tutta la vita con cavetto nevoso a 114 ore e nuove incursioni via via più fredde x le vacanze...

Reading: neve a natale.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Spero non nevichi a Bozen, mi sento molto mr. Scrooge e non vorrei che riuscisse a fare una nevicata da 0,000000004cm/3cm, sarebbero già troppi.

Unaltronivofilo

Comunque da besenello a mattarello strade umide/bagnate... Che ha fatto?

Lorenz1982

Buongiorno. Qui minima -2,2°C per un breve istante alle 5:55 e per il resto della notte temperatura altalenante tra 0ºC e -1°C.
Attuale -0,5°C ur 90%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

stanotte da me si è alzato il foehn con una massima di ben 7.3 alle 2.54....
minima 1.2 fatta a mezzanotte...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 15 Dicembre, 2013, 08:23:22
Gfs da firmare tutta la vita con cavetto nevoso a 114 ore e nuove incursioni via via più fredde x le vacanze...

Reading: neve a natale.

anche tu credi in quel cavetto discount che vinca contro un mostro? parlo del primo del 19/20 Dicembre...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alessandro de Costa

Citazione di: Unaltronivofilo il Dom 15 Dicembre, 2013, 09:22:13
Comunque da besenello a mattarello strade umide/bagnate... Che ha fatto?
Questa mattina gita sul bondone, con levataccia alle 4:30 imbiancato da quota 1300 e 1 cm. a 1700 sopra tutto spazzato dal vento

Thomyorke

A mollaro qualche fiocco verso mezzanotte!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 15 Dicembre, 2013, 11:15:44
A mollaro qualche fiocco verso mezzanotte!

Ma infatti, secondo me anche Arabba ieri ha sottostimato il transito di questo bombociccio in quota:  ;D

Lorenz1982

Giornata calda oggi. 7,3°C di massima a casa mia ma 10,9°C dall'altra parte del paese dove il sole batte più ore. Fortuna che da me se è andato per oggi.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Sistemata stazione al rifugio Torre di Pisa, forte vento con media sui 60 km/h.
Ho provato a istallare la davis vue... ;)

Enrik

Ero nelle Giudicarie questa notte, ma ho visto che a fatica siamo arrivati a - 0,4 (salvo il filotto dicembrino).....

Current + 1,6, ur 71%, con i soliti saliscendi brezzolati

Flavioski

Credo sia passata una piccola goccia fredda in quota stanotte, ieri sera ho guardato il radar e già verso le 22.30 c'era un nucleo di prp in moto dall'Alto Adige verso il Trentino, moto globale del nucleo NW-SE ma con prp che invece parevano scorrere da W-SW a E-NE, con pure un piccolo accenno di rotazione antioraria. Poi ho guardato il Landi, secondo il quale il nucleo avrebbe dovuto rapidamente scendere fin qua verso le 2 di notte, e infatti in Bondone ha fatto una spolverata di 1-2 cm ho letto, e in effetti ieri quando sono andato a dormire poco dopo mezzanotte la luna era sparita e il Palon cominciava già a "invirgarsi".

Ho salvato la 19^ minima negativa di fila proprio in questi ultimi minuti del 15/12 (-0.3°/83% al momento), dato che stanotte dopo un minimo di 0.5° la temperatura è schizzata all'insù sia per la copertura che per la rottura dell'inversione con lieve föhn da N, tanto da toccare i 7.0° alle 3 di notte, per poi ridiscendere ma restando sempre sopra lo zero. Pressione frattanto risalita a 1037 hPa, questi massimi ripetuti settimanalmente mi ricordano inverni innominabili, speriamo bene...   :-X

:ciao:

Heinrich

Anche qua si è rigirati in negativo attorno alle 20.

Pur nelle Alpi, qua il sole -zona idro- non tramonta dopo almeno 6h e 10min d'irraggiamento (a inizio luglio ne facevamo quasi 14h ;) )