News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

La carta meteo più brutta di tutti i tempi

Aperto da MrPippoTN, Mer 04 Dicembre, 2013, 11:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Ridiamoci su, dai. Apro un topic "carte da incubo". Parto io.

Chi la batte questa?  ;D

HEHEHEHE, voglio morire  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Dai, che adesso vi tiro su io... Dicembre 1984. Sappiamo tutti poi com'è andata a finire.

Thomyorke

Sì peccato che era in atto un superstratwarming e che il resto di dicembre trascorse alla grande...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 04 Dicembre, 2013, 14:17:34
Sì peccato che era in atto un superstratwarming e che il resto di dicembre trascorse alla grande...

Beh, insomma... A me pare che fino a quasi capodanno abbia fatto discretamente dragare. Peccato non ci sia più il Sarth, mi piacerebbe chiederlo a lui...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 14:43:57
Citazione di: Thomyorke il Mer 04 Dicembre, 2013, 14:17:34

Beh, insomma... A me pare che fino a quasi capodanno abbia fatto discretamente dragare. Peccato non ci sia più il Sarth, mi piacerebbe chiederlo a lui...

Insomma Pippo...Qualche giorno dopo rispetto alla data relativa alla carta da te postata ecco com'era la circolazione generale in Europa: si nota un solido hp sulla Russia e bei movimenti dell'azzorriano; VP assolutamente in difficoltà e pattern ao+ quasi totalmente scompaginato.
Infatti il 27 nevicò, sui 10 cm a Trento. Il mito di un dicembre 1984 che non lasciava presagire nulla di quanto successe in seguito è solo un MITO che viene riproposto puntualmente quando le cose buttano male, ovvero proprio quando nulla di scientifico ci concede un barlume di speranza nevosa.

;)

Ecco le carte:

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Per quanto ne sappiamo oggi, anche quest'anno al 27 di dicembre potrebbe nevicare, eh... Stai dando per scontato che quell'HP rimarrà piantata lì fino a marzo?  ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 20:12:08
Per quanto ne sappiamo oggi, anche quest'anno al 27 di dicembre potrebbe nevicare, eh... Stai dando per scontato che quell'HP rimarrà piantata lì fino a marzo?  ;D

sì ma ci fossero state carte a 10 giorni nel 1984, si sarebbe certamente intravisto uno sblocco della situazione. Ora non si vede neanche a 384 ore.  ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 04 Dicembre, 2013, 20:24:57
Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 20:12:08

sì ma ci fossero state carte a 10 giorni nel 1984, si sarebbe certamente intravisto uno sblocco della situazione. Ora non si vede neanche a 384 ore.  ;)

Io francamente non sono così convinto che fra dieci giorni il quadro sarà quello che dipingono oggi le carte a 10 giorni. Fra dieci giorni sarà il 14 dicembre, no? Bene. Vedremo se la situazione sarà questa:

:ciao: