News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Primo freddo 4-6 ottobre...

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Settembre, 2012, 23:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 02 Ottobre, 2012, 21:54:43
mamma che long!!!
Questo ci vuole altro che l'hp scartavetramaroni del pippo!!!
Che affondoni, il mio RE!!!!!!!!
Inchinatevi gente, arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :o :o :o

ps: volevo postare una immagine ma non va... :-[

Bisogna ricorrere alla risposta normale, non a quella rapida... C'è un problema tecnico.

PS: Il tue re ci ha scartavetrato i cocomeri inutilmente ben 6 volte, lo scorso mese. Ha piovuto fin troppo nell'ultimo periodo, ora vediamo di renderlo più produttivo perché se va avanti di questo passo c'è di che ricorrere agli antidepressivi.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

orso


ste77

mi aspettavo le imprecazioni del Bernie stamattina vedendo gli spaghi  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

#139
Citazione di: orso il Mer 03 Ottobre, 2012, 10:13:25
Sicuri che la Terra si riscalda ?
http://www.newsclima.it/2010/01/05/configurazioni-bariche-2010-2040-verso-una-nuova-peg/

io fra poco vado a  nascondermi nella mia tana

Orso

Ah ah ah, ma chi è quel malato che ha fàt quel sito?!?
Masa divertente: "Configurazione predominante estiva per noi...na bassa pression sul Ligure e innevamento al 20%...sul Lazio"...en inverno...70% de copertura nevosa sulle Baleari e ghiacci perenni da noi...ah ah ah!!!
Per eser na simulazion del 2010, i primi 2 ani l'hà veramente endovinà! ;-)
Beh dai, el ghe n'hà ancora 28 per dimostrar la validità del modello!  :o :o :o
Ciaooo!

Heinrich

Citazione di: orso il Mer 03 Ottobre, 2012, 10:13:25
Sicuri che la Terra si riscalda ?
http://www.newsclima.it/2010/01/05/configurazioni-bariche-2010-2040-verso-una-nuova-peg/

io fra poco vado a  nascondermi nella mia tana

Orso

vara che sem zà fora dela zona cesarini eh!  ;D

E' passato l'arco oscillatorio di una fase interglaciale, in quest'arco s'è sviluppata rapidissimamente la civiltà umana, fra non molto* i moti orbitali dovrebbero restituirci quello che è il respiro gelido costante di questo pianeta....

*molto = 300 - 3000 anni?

orso

Ghe n'è mati en giro come mercalli, romualdi, e ancora almen ...chisà quanti
questo è il bello di internet che tutti possono dire la loro senza avere nè dati sicuri ( 99% dei dati sono falsi) nè le cognizioni di fisica e di matematica degne del più idiota dei neonati

Orso

Bernie

Infatti eccomi qui ad imprecare!!!!!!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:(
Prima ero impegnato.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Permettetemi di dire che in questa sede forse sarebbe consigliabile evitare giudizi un po' affrettati su Mercalli.

Per chi non lo sapesse, LUCA MERCALLI presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione fondata nel 1865, dirige la rivista Nimbus e si occupa di ricerca sulla storia del clima e dei ghiacciai delle Alpi. Ha studiato scienze agrarie all'Università di Torino, con indirizzo Uso e difesa dei suoli e agrometeorologia, e ha approfondito la preparazione in climatologia e glaciologia in Francia, tra Grenoble e Chambéry, dove si è laureato in geografia e scienze della montagna. Svolge intensa attività didattica per scuole e università e di informazione come editorialista per La Stampa, dopo vent'anni a La Repubblica; scrive anche su Donna Moderna e Gardenia, per un totale di oltre 1300 articoli. Ha condotto più di un migliaio di conferenze e in televisione fa parte dello staff di RAI3 Che tempo che fa e RAI2 TGR Montagne, oltre a collaborare con la Radio Televisione Svizzera Italiana e il Climate Broadcast Network dell'Unione Europea, gruppo di presentatori meteo esperti in comunicazione del rischio climatico e ambientale. E' componente del comitato scientifico di ASPO Italia, associazione per lo studio del picco del petrolio, e infatti vive in una casa alimentata da energia solare. Tra i suoi libri: Filosofia delle nuvole e Che tempo che farà per Rizzoli, Viaggi nel tempo che fa per Einaudi e Prepariamoci per Chiarelettere (Premio Selezione Bancarella 2012).

In altre parole, non mi sembra proprio l'ultimo arrivato, ecco.

;)

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Ottobre, 2012, 11:20:46
Permettetemi di dire che in questa sede forse sarebbe consigliabile evitare giudizi un po' affrettati su Mercalli.

Per chi non lo sapesse, LUCA MERCALLI presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione fondata nel 1865, dirige la rivista Nimbus e si occupa di ricerca sulla storia del clima e dei ghiacciai delle Alpi. Ha studiato scienze agrarie all'Università di Torino, con indirizzo Uso e difesa dei suoli e agrometeorologia, e ha approfondito la preparazione in climatologia e glaciologia in Francia, tra Grenoble e Chambéry, dove si è laureato in geografia e scienze della montagna. Svolge intensa attività didattica per scuole e università e di informazione come editorialista per La Stampa, dopo vent'anni a La Repubblica; scrive anche su Donna Moderna e Gardenia, per un totale di oltre 1300 articoli. Ha condotto più di un migliaio di conferenze e in televisione fa parte dello staff di RAI3 Che tempo che fa e RAI2 TGR Montagne, oltre a collaborare con la Radio Televisione Svizzera Italiana e il Climate Broadcast Network dell'Unione Europea, gruppo di presentatori meteo esperti in comunicazione del rischio climatico e ambientale. E' componente del comitato scientifico di ASPO Italia, associazione per lo studio del picco del petrolio, e infatti vive in una casa alimentata da energia solare. Tra i suoi libri: Filosofia delle nuvole e Che tempo che farà per Rizzoli, Viaggi nel tempo che fa per Einaudi e Prepariamoci per Chiarelettere (Premio Selezione Bancarella 2012).

In altre parole, non mi sembra proprio l'ultimo arrivato, ecco.

;)

Beh sottoscrivo.
Non confondiamo la m... con la cioccolata.