News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Stagionali: era glaciale in arrivooooo

Aperto da Dany79snow, Mer 19 Settembre, 2012, 12:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Settembre, 2012, 22:59:18
Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Settembre, 2012, 22:50:53
Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Settembre, 2012, 22:39:50
Infatti Dany quella volta che son venuti i miei soci da Lecce e da Roma (dicembre 2010), ha fioccato con temperature polari, e quando li ho portati in Folgaria c'erano 60 cm di polvere che a soffiarci sopra si formava il buco. Quella è neve, altro che 2008.

hahahaha...la qualità non era certamente superiore al 2008...in occasione della nevicata del 6 poi soprattutto...
La neve del 1 dicembre era cmq compatta, non farinosa anche se asciutta!
Hai una memoria che, oltre che essere selettiva, è parecchio deficitaria...

La verità Franz è che ti arrampichi sugli specchi perché i numeri che ha snocciolato il Flavio ieri sera sono semplicemente schiaccianti. Ti stai attaccando a cavilli davvero soggettivi per difendere l'indifendibile. Stai confrontando un inverno imperiale, con tre mesi di neve al suolo e decine di episodi perturbati dove a Trento città ha sempre e solo nevicato e mai piovuto con un aborto di 15 giorni dove a fronte di 500 mm soltanto 1/5 è caduto in forma solida. La tua teoria in base a cui basta un inverno ricco di precipitazioni per avere un inverno imperiale è spazzatura. L'inverno inizia al 21 di dicembre, e nel 2008 per Trento era già finito al ponte di Sant'Ambrogio. Una settimana di diluvio ha sciolto 40 cm di neve. Piuttosto di rivedere una simile cagata spero in 10 anni di HP e neve solo da Bologna in giù. MORTE ALLO SCIROCCO!!

peccato che sei il solo a sostenere una cosa del genere. La parte in neretto poi è da DENUNCIA. ;D
PS:ma secondo te in 15 giorni son caduti 500 mm?hehehehe
le solite decontestualizzazioni...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Mettila come vuoi, Franz. All'Immacolata era già finito tutto. Uno schifo. Mai più, mai più, MAI PIU'. Piuttosto due mesi di foehn.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Settembre, 2012, 23:17:28
Mettila come vuoi, Franz. All'Immacolata era già finito tutto. Uno schifo. Mai più, mai più, MAI PIU'. Piuttosto due mesi di foehn.

ma prenditelo tu il fhon che io vado a scavare gallerie di neve...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Si avvicina la bella stagione e George e Mildred escono dal letargo..... ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Lun 24 Settembre, 2012, 23:26:08
Si avvicina la bella stagione e George e Mildred escono dal letargo..... ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ieri il 18z dava 27mm x le mie zone e 87mm x il Trentino circa.
Oggi invece è a 23mm x le mie zone, 110mm x il Trentino...  ;D ;D