News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Gennaio - 6 Febbraio

Aperto da Stefano B, Lun 31 Gennaio, 2011, 07:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Giretto in maniche corte ai piedi del Monte Gazza.... Oggi il generale ha toccato il fondo. A maggio scorso la Paganella versante sud non era messa così male. Atlantico caldo o freddo che sia torna al più presto!

Masssima +16.0°.

Heinrich

15.4° sonanti oggi ce l'ha fatta eeee si stava benone. :P :-X :-\

ste77

Oggi ho fatto un giro sui monti africani a passo Coe.
Devo dire da un lato splendida giornata da fine Aprile inizio Maggio, si stava da Dio e a camminare si sudava.
Dall'altro desolazione nel vedere un paesaggio tipico di fine Marzo inizio Aprile con le chiazze nei prati fra la neve che cominciano a sbucare. Specialmente nei dintorni di malga camini collinette pelate senza neve o con lingua di neve delle piste. In cima al passo invece neve ce n'è ma proprio lo strato mminimo indispensabile sui 20 cm direi in alcune zone anche meno! Neve comunque che si vedeva in sofferenza!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Massima di oggi 15,6°C

Ditemi quel che volete, io oggi sono stato da Dio, anche perchè ero preparato per questa scaldata. Così come sono preparato per l'inevitabile stagione delle piogge che si aprirà tra un mesetto circa.

Dr_House

Citazione di: ste77 il Dom 06 Febbraio, 2011, 18:40:38
Oggi ho fatto un giro sui monti africani a passo Coe.
Devo dire da un lato splendida giornata da fine Aprile inizio Maggio, si stava da Dio e a camminare si sudava.
Dall'altro desolazione nel vedere un paesaggio tipico di fine Marzo inizio Aprile con le chiazze nei prati fra la neve che cominciano a sbucare. Specialmente nei dintorni di malga camini collinette pelate senza neve o con lingua di neve delle piste. In cima al passo invece neve ce n'è ma proprio lo strato mminimo indispensabile sui 20 cm direi in alcune zone anche meno! Neve comunque che si vedeva in sofferenza!

stessa impressione di esser a marzo..oggi sono stato a kamautz (o come diavolo si scrive) e ai 1320m del paese non c'è traccia di neve...salendo sulla montagna si inizia a vedere neve dai 1400-1500 ma solo nei versanti non rivolti a sud...una desolazione...il termometro della macchina alle 14 segnava +12°, alle 17 +9,5°..ciao ;)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 06 Febbraio, 2011, 18:46:09
Massima di oggi 15,6°C

Ditemi quel che volete, io oggi sono stato da Dio, anche perchè ero preparato per questa scaldata. Così come sono preparato per l'inevitabile stagione delle piogge che si aprirà tra un mesetto circa.

questo è un messaggio che starebbe bene sul forum del grande fratello, non su un forum di meteorologia, dove si osservano fenomeni atmosferici "esteticamente" interessanti e che si svincolano dalla putrida e calda normalità trentina.
Messaggio inconcepibile! ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Dom 06 Febbraio, 2011, 15:54:50
A maggio scorso la Paganella versante sud non era messa così male.

Secondo me non lo sarà neppure quest'anno, a maggio, perché di sicuro la neve tornerà abbondante a fine inverno e inizio primavera come sempre...

Cevedale

Io ho ancora circa 5-10cm nel prato sul versante nord..fino a 15cm nel posto più freddo.

Sono a 660m. Nonostante la giornata primaverile...neve ormai marmo ( c'e' da fine novembre ) molto difficile la fusione all' ombra.

trentinodoc

+2,9°C e 69%
pomeriggio ero a Gabbiolo (Villazzano) a vedere il Lavis (vincente anche oggi 0-1 e siamo secondi  :clapclap: :clapclap:) in CAMICIA

:( :( :(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Cevedale

Cima Ekar a quasi -1 grado e sono le ore 17.

Ottime termiche a 1300m!!!!!!!!!

http://www.pd.astro.it/meteo/webcam_low.php