News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Target 19-20 novembre prima neve alle basse?

Aperto da Dany79snow, Mar 09 Novembre, 2010, 19:47:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Allora? Attendo vostri commenti sulle carte di stamattina... A me GFS continua a non convincere troppo per la quota neve di domani, ma saranno precipitazioni forti.....!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

dwd spettacolari in tutto e per tutto, gfs quota neve un po' altina ma spaghi con margini dimiglioramento..
attendiamo i lamsss!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Perchè quel maledetto minimo non trasla ad est, perchè??? perchè????
Basterebbero 200km non chiedo tanto!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Premetto: Reading 00 è ancora mooolto mooolto interessante, anche sul medio termine.

DWD per domani è il top  :ok:

GFS per domani non mi piacciono affatto: per loro sarà caldissimo e per me con quelle temperature non nevicherà sotto i 1800-2000 metri, quindi DIO CE NE SCAMPI.

Incredibile, oserei dire quasi INACCETTABILE che a 24 ore di distanza dall'evento ci siano divergenze così radicali tra i vari modelli.  :frustate: :frustate: :frustate:

Bernie

Io temo fortemente GFS  che ha la vista lunga in questo tipo di episodi (Natale 2010)

Thomyorke

beh ragazzi calma e gesso per domani!!..
vediamo come aggiorna il 6z e valutiamo!..
deprimersi anzitempo per giornate perturbate non è assolutamente nel mio stile..
meteotrentino la vede in abbassamento a 1500 mt..
vediamo..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Lun 15 Novembre, 2010, 09:51:17
Io temo fortemente GFS  che ha la vista lunga in questo tipo di episodi (Natale 2010)

che c'entra natale 2010!!??..
situazione diversissima..qui siamo di fronte ad una perturbazione il cui cut-off deciderà le sorti relative sia alla quantità di prp che alle temperature durante le stesse; a natale c'era atlantico che pescava in Mauritania...
calma e gesso..
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

6z più freddo!!..minimo infatti con geopot. più bassi e tendenza alla tracimazione di aria fredda dal nord delle alpi!.. ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Ok, a questo punto direi che è ragionevole puntare a degli accumuli degni di nota sopra i 1500 metri. Personalmente trovo che non sia una quota neve entusiasmante, ma meglio di niente, dai.

Bernie

Franz, ho ricordato quell'episodio perchè GFS aveva avuto vista lunga sulle termiche, che molti giudicavano impossibili.......tutto qui. Speriamo bene per domani. Non sopporterei neve a 2000 tutto il giorno e una spolverata sotto solo in coda....

Thomyorke

è novembre e se permettete godo nol vedere bondone e paganella ammantate!..
vedrete che alla fine sopra i 1400 ci saranno accumuli degni di nota e sopra i 1800 il delirio!!..

non vedo l'ora di pranzare al bondonero domani!! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it