News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 dicembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Dicembre, 2016, 06:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Debia

Non traduco perché mi viene male....
Merano 17.8º....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flavioski

Citazione di: Debia il Dom 25 Dicembre, 2016, 11:41:42

Non traduco perché mi viene male....
Merano 17.8º....

Si è capito, purtroppo, di male in peggio.  :(    E' incredibile questo accanimento del meteo proprio con il periodo natalizio in questi ultimi anni comunque!  :-X

Anni fa ebbi una discussione con un tale che in buona sostanza minimizzava la cosa dicendo <mi comincerò a preoccupare quando a Natale farà caldo come a Ferragosto>. Magari a fondovalle no, ma in quota mi sa che ci stiamo già arrivando...  >:(

Venendo al nowcasting qui il Föhn non è ancora arrivato, in questo momento registro 5.1°/70% dopo una minima di -1.8° e gran brinata, la 27^ da inizio stagione.

Giacomo da Centa

Qui si vola, fohna: +12.8!!!

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

ross

Auguri da una piovigginosa e tiepidissima Oxfordshire. Tempestoso con rovesci nevosi solo nelle zone interne della Scozia :ciao:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Lorenzo

Veramente 17.8 a Merano? ? buon natale a tutti!

Debia

Citazione di: Lorenzo il Dom 25 Dicembre, 2016, 16:18:21
Veramente 17.8 a Merano? ? buon natale a tutti!

No a dire il vero 18.4º a merano. ;)

Lorenz1982

Qui temperatura non molto differente dagli altri giorni. Non solo qui nel versante ombroso ma anche sul versante opposto più soleggiato.
Massima qui da me di 7,0°C intorno alle 14:30, proprio al tramontare del sole. Massima di 7,4°C dalla parte opposta del paese.
Molto più caldo a Pergine, come sempre molto più soggetta al föhn:

Attuale 2,7°C UR 63%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

massima +9,9°C
al momento +2,1°C e 79%
sta arrivando il Male in quota con +7,6°C attuali in Vason e Vaneze con Palon in massima a +3,6°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Brok

oggi alle 16:00 sono partito per la val badia. a bz  centro termoauto a +7 ,bz nord +5 poi +4. Da ponte gardena fino a metá strada con ortisei tutto bianco e brina fortissima che sembrava neve, salendo poi quando la valle si allarga raffiche fortissime e termoauto  balzato a +13,5 a ca. 1000 m. +7 a selva a quasi 1700 m e +4 a passo gardena 2200 m. a corvara +6 zero neve e tristezza al cubo. Buon Natale ragazzi!!!!
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

0,6°C UR 76%, stasera fatica a scendere ma la mia è comunque la stazione più fresca della rete.

Estremi giornata -1,3°C / 7,0°C, media integrale 1,7°C (ieri 0,6°C) e mensile ferma da molti giorni a 0,5°C (stessa media del dicembre e gennaio scorsi).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Bolzano Sud è off ancora... a quando un altro tentativo?

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 26 Dicembre, 2016, 00:32:16
Bolzano Sud è off ancora... a quando un altro tentativo?
Tentativo di cosa?

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!