News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

L'evento degli eventi - 31 anni fa

Aperto da MrPippoTN, Mer 13 Gennaio, 2016, 16:11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Assolutamente, carte da giornate di ghiaccio. Il febbraio 2012 ci fa una p...a se si realizzano.

Fingers crossed.

MrPippoTN

Flavioski

Citazione di: Enrik il Mer 13 Gennaio, 2016, 23:11:17
Assolutamente, carte da giornate di ghiaccio. Il febbraio 2012 ci fa una p...a se si realizzano.

Fingers crossed.

Da me deve essere così per forza, perché nel febbraio 2012 qui registrai ZERO giornate di ghiaccio, anche se in verità eravamo sui 15-20 gg più avanti rispetto a quest'anno. Nel febbraio 1991 ne registrai 3, per dire.

Ripeto, penso che almeno quaggiù sarà difficile staccare dei giorni di ghiaccio col sole, magari se si copre un po' durante le ore più calde forse sì; io parlo per la mia zona in Trentafrica, poi magari a Trento nord o in altre zone sarà diverso, parlo per me. E, torno a ripetere, augurandomi di sbagliarmi, è troppo tempo che almeno il freddo non dà vere soddisfazioni, visto che la neve...  :-\

yakopuz

Anche oggi a bz in primo pomeriggio uccellini scatenanti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Qui fra leggero effetto albedo e minor ingerenza favonica di giorno, registrai 5 giornate di ghiaccio nel febbraio 2012, record mensile dal 1995 (al secondo posto le 4 burianiche di fine dicembre 1996).

Peccato davvero per quelle 2-3 notti rovinate dal Föhn dopo mezzanotte, con -7° verso le 23:00-23:30 in un paio di esse ... ne bastava una calma ed un bel -10.5°/-11.0° era cosa quasi sicura ...

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Mer 13 Gennaio, 2016, 17:09:40

Giorno prima, 12 gennaio 1985.

Che carta quella del 12 gennaio 1985, da notare che la nevicata del secolo si è originata a causa del nucleo da Nord-est che piomba perfettamente verso il Rodano, bassa pressione vicino alla Sardegna che poi si è approfondita propio in zona Ligure, cioè andata verso Nord, richiamata dal nucleo gelido.

Che carte da manuale.