News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Novembre, 2015, 06:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Heinrich

-5.3°/7.7° estremi odierni alla rete MTAA, Bz sud: minime molto piú efficaci che sul pendio di Moritzing-S.Maurizio, non credevo che le medie trentennali di Bz idrografico fossero cosí elevate e compromesse.

-3.6°/7.6° estremi odierni alla rete idro, Bz ovest.

-5.7° a Laives
-5.3° a Terlano oggi.

Qua in Sachsen piove con vento forte e t° di +6°C, il freddo artico ha avuto breve vita, le brinate mattutine e i giorni di gelo (4 in novembre, 12 in dicembre) sembrano appartenere a medie storiche di paesi lapponi!

manolo

C'è qualcosa che non va nel nostro clima,urgono cambiamenti generali,altrimenti la neve la veden col binocolo !!!
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Citazione di: Heinrich il Dom 29 Novembre, 2015, 16:42:22
-5.3°/7.7° estremi odierni alla rete MTAA, Bz sud: minime molto piú efficaci che sul pendio di Moritzing-S.Maurizio, non credevo che le medie trentennali di Bz idrografico fossero cosí elevate e compromesse.

-3.6°/7.6° estremi odierni alla rete idro, Bz ovest.

-5.7° a Laives
-5.3° a Terlano oggi.

Qua in Sachsen piove con vento forte e t° di +6°C, il freddo artico ha avuto breve vita, le brinate mattutine e i giorni di gelo (4 in novembre, 12 in dicembre) sembrano appartenere a medie storiche di paesi lapponi!
Ma queste differenze di temperatura tra BZ ovest e BZ sud non sono dovute anche dal fatto che BZ ovest è maggiormente urbanizzata, oltre al fatto di essere in pendio?
Comunque anche qui a casa mia (400m s.l.m.) in questi casi la temperatura è sempre leggermente più alta che all'ingresso del paese (386m s.l.m.). Ieri facendo un giretto in macchina il termometro della macchina segnava 1,5°C in meno all'ingresso del paese rispetto a casa mia.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Citazione di: manolo il Dom 29 Novembre, 2015, 16:59:22
C'è qualcosa che non va nel nostro clima,urgono cambiamenti generali,altrimenti la neve la veden col binocolo !!!

C ero anche io con elena. Protesto xche nol fioca pu!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

estremi odierni -3.8° la minima e 8.8° la massima
stamane bella brinata e mattinata fredda

current -2.0° 77%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MauroTione

Citazione di: Everest il Dom 29 Novembre, 2015, 14:12:15
Anche il Brenta si è arreso all'hp :-\ immagine devastante

Sono salito ieri per il primo giro con le pelli... una tristezza! :'(

Lorenz1982

Estremi giornata -3,4°C / 6,5°C.
Attuale -1,9°C ur 72%, anche stasera la temperatura non cala decisa ma va su e giù in continuazione.
Media integrale giornata a -0,5°C e mensile a 6,0°C.
Una curiosità, un anno esatto fa la media integrale della giornata fu di ben 10,0°C, con estremi 8,6°C / 13.3°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Qui estremi di -2.5°/9.2° e discreta brinata stamattina; attualmente solo -0.3°/77%, dopo che un'ora e passa fa avevo -1.3°, ma del resto pure ieri sera ero a -2° ancor prima di mezzanotte e poi è scesa solo di mezzo grado fino alla mattina.

:ciao: