News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1-7 Luglio 2013

Aperto da korn, Lun 01 Luglio, 2013, 07:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

A Borgo minima 17,2°C stanotte, 16,4°C la stazione iasma. Attuali 28,8°C ur 32%.
Precipitazioni 2,6mm + 1,8mm. Sono a 985mm annuali.
Qui in Val di Cembra bella piovuta stanotte con forte rovescio temporalesco, 9,6mm secondo iasma a Cembra. Tutto nuvolo e  arietta fresca, 24,0°C.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Citazione di: gibo il Dom 07 Luglio, 2013, 13:32:47
3 o 4 giorni fa su meteotrentino per oggi davano massime in valle di 35 gradi, va bene che si può sbagliare ma questa mi pare grossa
Sì ho notato anch'io che alle volte smarciano di brutto proprio... mi chiedo se sian meteorologi locali quelli che lavoran lì o se li scelgano appositamente da luoghi lontani.  ;D ;D

Quassù i 'nostri' meteorologi, al più tutti usciti dall'IMGI di Innsbruck, se la cavano egregiamente, con le minime mediamente sì e con le massime idem.

Sanno che spesso se altrove ci son termiche da 30°C in fondovalle, qua son 32°C, se altrove son da 33°C qua son 30°C in base alle varie correnti etc... anche se ultimamente cantonate ne han prese pure loro, in un anno instabile come questo.

Giacomo da Centa

Citazione di: gibo il Dom 07 Luglio, 2013, 13:32:47
3 o 4 giorni fa su meteotrentino per oggi davano massime in valle di 35 gradi, va bene che si può sbagliare ma questa mi pare grossa

Già!!!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Dom 07 Luglio, 2013, 07:23:28
Buongiorno a tutti cielo loimpido e aria fresca vado a correre  minima 17.5° e 2.6mm di acqua!

Altre tropical per la bassa 21° Arco e  20.6° el Varon

Piccolo ed insignificante particolare: qui questa notte non è caduta una goccia di pioggia ed è rimasto nuvoloso fino all'alba; infatti i DP stamattina erano un filo più bassi qui che in val d'Adige ...

Poi mi raccomando, non citare mai Ala ed Avio  ;)

+28.3°, 52%, Oretta e cumuli

Giacomo da Centa

Qui dopo 2.8 mm notturni, giornata completamente degenerata.
Rovesci forti, tuoni, celle in arrivo una dietro l'altra da E/NE. Fresco fuori tutto sommato, +19.2° ventosi.

AltoGardameteo

Ampie schiarite dopo le nuvole e qualche goccia del pomeriggio, +24.0°, 70%

Da ieri si sono sentite le prime cicale ... un filino in ritardo rispetto al solito degli ultimi anni, se la memoria non m'inganna ...

trentinodoc

buona Isera a tutti
qui a Lavis giornata con estremi +18,1°C/+30,0°C
nella notte (tra le 2 e le 3 circa) caduti altri 5,4 mm
current +23,0°C e 75%
pomeriggio sembrava venisse la fine del mondo ed invece non ha fatto una Valeria...
Mazza
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide