News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 aprile 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2013, 10:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Estremi giornata 6,4°C / 15,2°C
Attuale 9,9°C ur 68%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

buongiorno e buona domenica a tutti
qualche timida schiarita dopo una pioggerella notturna da 0.6 mm
+11,9°C e 75%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Buona domenica a tutti!

Ieri sera ero a Trento al teatro sociale per uno spettacolo sul poeta veneto Andrea Zanzotto, che ha affrontato temi oggi quantomai importanti e necessari: i limiti della crescita, dello sviluppo e della vita umana sulla Terra!

Le poesie di Zanzotto sono connotate tutte dalla sottile presenza di una minaccia, di un'alterazione che ha minato un ordine originale insito nella natura e nel paesaggio.

Vi dico solo che ho rivisto e ho riparlato con Luca Mercalli lì presente ospite e col direttore di MeteoTrentino, Alberto Trenti, che ha tracciato una rapida panoramica dello scioglimento dei ghiacciai sulle Alpi, mentre Mercalli ha cercato di divulgare e spiegare il meglio possibile quello che ad ora è il cambiamento climatico e pure il riscaldamento globale.

Nessuno di voi era presente?

Al rientro in città a Bz trovo rovesci sparsi e ben 2.2mm notturni, parziale di aprile a 3.2mm.  :D :D

Lorenz1982

Giornata uggiosa con 1,2mm.
Minima giornata 7,3°C e attuale 11,7°C ur 46%.
Nevischio qui in Val di Sella stamattina intorno agli 800-900 mslm.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Estremi +0.8 max 4.1
attuale +2.8 95%
Oggi Gronlait, in salita alle 7 nebbia dai 2100 in su, in discesa un ora dopo nebbia fino a quota 1200.
Dai 2000 metri in su neve invernale, panorama solo le punte degli sci, ma l'importante è la buona compagnia.

Heinrich

Tutta questa luce in quota inizia a far ricordare via via di più la bella stagione, l'estate!

Enrik

Citazione di: Heinrich il Dom 07 Aprile, 2013, 11:36:04
Buona domenica a tutti!

Ieri sera ero a Trento al teatro sociale per uno spettacolo sul poeta veneto Andrea Zanzotto, che ha affrontato temi oggi quantomai importanti e necessari: i limiti della crescita, dello sviluppo e della vita umana sulla Terra!

Le poesie di Zanzotto sono connotate tutte dalla sottile presenza di una minaccia, di un'alterazione che ha minato un ordine originale insito nella natura e nel paesaggio.

Vi dico solo che ho rivisto e ho riparlato con Luca Mercalli lì presente ospite e col direttore di MeteoTrentino, Alberto Trenti, che ha tracciato una rapida panoramica dello scioglimento dei ghiacciai sulle Alpi, mentre Mercalli ha cercato di divulgare e spiegare il meglio possibile quello che ad ora è il cambiamento climatico e pure il riscaldamento globale.

Nessuno di voi era presente?

Al rientro in città a Bz trovo rovesci sparsi e ben 2.2mm notturni, parziale di aprile a 3.2mm.  :D :D

Heinrich, io c'ero...bellissima serata dedicata a un grande poeta, cantante e attrice strepitosi, anche Abate ha fatto un racconto da brividi. Bravo come al solito Mercalli, grande divulgatore, oltre ad essere un bravo scienziato. Deve essere di casa in Trentino, perchè l'avevo sentito già una volta a Condino nelle Giudicarie, se non ricordo male due anni fa.

Alessandro de Costa

Citazione di: Heinrich il Dom 07 Aprile, 2013, 20:33:29

Tutta questa luce in quota inizia a far ricordare via via di più la bella stagione, l'estate!

Che panorama e pensare che io sono qua nella nebbia con +1.6 e 94%

Bernie

Oggi 7 dicem, no genn, no febbr, no azz 7 APRILE all'Alpe Lusia!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

'sera a todos

Giornata nuvolosa e fresca, con qualche pioviggine in mattinata e due gocce anche nel tardo pomeriggio; schiarite dalle 19 mentre ora è di nuovo nuvoloso, con circa 9°

Ciao !