News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18-24 febbraio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 18 Febbraio, 2013, 08:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Continua la pioviggine con 3 fiocchi mizzi nel mezzo.

2mm tondi. +1.8°C.

Fede

yakopuz

Oggi pomeriggio giro in Collina Est.
Non male la passata. Villazzano gia a 280 m (ferrovia) bello bianco con 5 cm uniformi, e mistone. Poi da 350 m in su circa 10 cm con sempre neve anche se bagnata, che diventa più asciutta subito sopra Povo (450 m) con circa 15 cm.
Per tutto il pomeriggio momenti di neve fina bagnata e fiocconi. Penso da 500 m buoni accumuli. Si vedeva distintamente che andando verso S/E (S. Rocco) le precipitazioni aumentavano. Anche a parita di quota piu neve verso S. Rocco che verso Cognola.

Molto difficile calcolare gli accumuli. La differenza la ha fatta la presenza della neve al suolo di giovedì. Dove c'era la neve vecchia, di questa nuova neve, anche se smizza non si e' perso un fiocco.

Diciamo come accumuli massimi sui 12 cm a Povo (400 m), 9 cm a Villazzano (340 m), 6 cm a 300 m. Specifico quote perche il tutto molto altimetrico.
Considarando la neve vecchia, gia sui 300 m ci sono punti molto in ombra con piu di 20 cm, sono posti che hanno neve al suolo dalla spolverata del 7 dicembre, non male come durata, forse la più lunga degli ultimi 20 anni a parte il 2005-2006.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Qui mezzo sereno 0,8°C ur 77%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

cavolo non si era sciolta tutta nel pluvio...
il dato credo definitivo sono 0.6+13.2=13.8mm....notevole...cresce il rammarico per la tempistica sbagliata...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

jako

Lorenz1982

-0,3°C. Notte

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo