News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: Sghirlat86 il Mar 27 Novembre, 2012, 20:13:02
per sperare in qualcosa di solido che cada dal cielo...

gfs12z: la ritornante di venerdì mattina, ma con queste correnti la val di non è fuorigioco...

ecmwf12z domenica pomeriggio...

Ci sono modelli che vedono un nucleo freddo in entrata dal Rodano intorno il week-end..con depressione ligure.

Da monitorare sarebbe neve moderata fin in fondovalle.

Dany79snow

Visto che si parla di dicembre,meglio andare nell'altro thread da poco aperto... ;) siamo agli sgoccioli del mese ...e si cambia musica!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Rovereto

Citazione di: Rovereto il Sab 24 Novembre, 2012, 19:02:22
Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Novembre, 2012, 17:05:24

io godo, neve dove non si lamentano (valli nordoccidentali) e pioggia nel sud del trentino.
Che meraviglia. I lamentosi avranno acqua per reidratare le loro ghiandole lacrimali!!!
Il mio motto ora è METEOEGOISMO.
Godo solo quando piove in testa ai lamentosi.
Spero che a Rovereto non fiocchi più per tutto l'anno. Questo sarebbe il giusto contrappasso.
Mi spiace ma gli ultimi discorsi mi hanno fatto imbufalire. Bannatemi pure.

Che a Rovereto la neve non sia di casa è la regola....purtroppo la desolazione si estende a tutto il territorio e a tutte le quote fino a toccare i 3000 metri, non lamentiamoci nell'attesa di aspettare qualche bella rasoiata da est per guardare le webcam degli adriatici..ad oggi è così, se il trend cambia sarò il primo a dirlo

C.V.D.......come volevasi dimostrare.....ma è talmente banale prevedere le sorti dell'inverno oramai !!!!
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)