News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2025

Aperto da Fabio, Dom 02 Febbraio, 2025, 10:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Finora tra ieri e oggi sono precipitati 9,4mm (1,4+8,0), sta piovigginando ancora.
In questi giorni non ho ritoccato la minima più alta di febbraio che è di 7,1°C del 25 febbraio 2020 ma ci sono andato molto vicino.
Oggi minima 6,7°C e massima 8,3°C. Attuale 7,2°C ur 92%, forse ritocco la minima in serata.

Estremi dei giorni scorsi:
Sabato 22: -1,4°C / 11,2°C, media 3,7°C
Domenica 23: 0,6°C / 12,2°C, media 5,7°C
Lunedì 24: 1,2°C / 13,7°C, media 7,0°C
Martedì 25: 5,3°C / 11,8°C, media 7,9°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Citazione di: Andrea Pradelli il Mer 26 Febbraio, 2025, 15:54:57Alla fine sta nevicando da qualche parte? Almeno ad Est?
Qua ci prova, bianco 100 metri sopra il paese

Andrea Pradelli

trentinodoc

altra giornata da tregenda con estremi +8,2°C/+12,5°C e +10°C medi (come ieri)
siamo sui 5°C sopra la media già calda della mia serie ... e pomeriggio ho sentito una signora che si lamentava del freddo

+10,9°C e 62% adesso
1°C secco più caldo di ieri alla stessa ora   :muro: :muro: :muro:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Sono in minima con 5,9°C ur 94%, massima invariata a 8,3°C e media 7,0°C.
8,6mm odierni e 10,0mm in totale con ieri.

Alessandro de Costa

Misera imbiancata che ha accumulato principalmente dove non dovrebbe

Bernie

Sono andato in Bondone stamattina ed ho trovato un contesto totalmente diverso da quello che mi aspettavo.
Nessuna traccia di neve fresca per terra, fondo durissimo e ghiacciato, poca roba sugli alberi solo da quota 1500 circa. Temperatura discreta ma già virante al caldo.
Non oso pensare cosa accadrà la prossima settimana.
Questo quadro, che si sommava ad una condizione fisica sofferente e ad un tracciato di allenamento molto tosto per un terreno durissimo e neve molto veloce perchè anche umida in superficie, mi ha causato una depressione cosmica. Se penso a situazioni vissute in passato anche a fine marzo viene da piangere.
:P :P :P :-\
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Andrea Pradelli

Avete dati sul deficit navale in Trentino? Siamo già a rischio siccità? 

Alessandro de Costa

Citazione di: Bernie il Gio 27 Febbraio, 2025, 12:06:03Sono andato in Bondone stamattina ed ho trovato un contesto totalmente diverso da quello che mi aspettavo.
Nessuna traccia di neve fresca per terra, fondo durissimo e ghiacciato, poca roba sugli alberi solo da quota 1500 circa. Temperatura discreta ma già virante al caldo.
Non oso pensare cosa accadrà la prossima settimana.
Questo quadro, che si sommava ad una condizione fisica sofferente e ad un tracciato di allenamento molto tosto per un terreno durissimo e neve molto veloce perchè anche umida in superficie, mi ha causato una depressione cosmica. Se penso a situazioni vissute in passato anche a fine marzo viene da piangere.
:P :P :P :-\
Evento perfettamente previsto con precipitazioni solo ad est della val d'Adige. A passo coe questa mattina misurata 20 cm. di fresca da ieri mattina, provabilmente ieri sera ľaccumulo ha raggiunto i 25 cm.
Stazione di campomolon che passa da 92 a 110 cm.

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Ieri alla fine minima di 5,7°C, ritoccata poco prima della mezzanotte.
Oggi giornata soleggiata con nuova massima dell'anno, estremi: 4,8°C / 14,7°C, media 8,1°C.
Attuale 5,6°C ur 83%.

yakopuz

Temporale notturno a sorpresa stanotte in Dolomiti. 10 15 cm in Alta Badia Fassa Gardena

yakopuz

Stanotte domattina possibili simili sorprese. Favorito Trentino sud Est. Alcuni modelli vedono una convergenza anche verso Bondone Paganella val di Non.

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Ven 28 Febbraio, 2025, 08:43:31Temporale notturno a sorpresa stanotte in Dolomiti. 10 15 cm in Alta Badia Fassa Gardena
In realtà ICON nell'animazione di ieri sera vedeva proprio un mezzo temporale in transito sulle Dolomiti e verso il Veneto fra la tarda serata e la notte, ci aveva visto bene quindi!