News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2024-25

Aperto da Bernie, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabio

Ciao,

EMCWF sembra che veda qualche cosina per il giorno 8/9 febbraio. Ma visto le T qualche giorno prima non so cosa possa fare. A me sembra roba da coreografia, al massimo
La neve mette sempre buon umore

IronCeve

Per essere produttiva da noi deve entrare come indicava gfs 00 o ecmwf 00 di oggi..Ancor meglio 00 di Gfs. Ovviamente è una situazione molto al limite come dicevo prima.. ovviamente in questa situazione più favorito il Piemonte rispetto a noi..insomma si rischia un bis dello scorso peggioramento a livello precipitativo con neve copiosa sulle alpi Piemontesi e da noi quasi niente perché il cut off passato era troppo occidentale quindi pro Piemonte dove invece oltre 800 - 1000m ne ha fatta parecchia con il cut off scorso...le temperature ovviamente sono molto migliori nel previsto cut off del weekend prossimo ma il rischio salto totale o al max precipitazioni deboli stile ultimo cut off è abbastanza alto ma Però mancano ancora molti giorni quindi vedremo che succede...potrebbe anche migliorare. Attendiamo.

Bernie

Intanto attendendo GFS12 ci lascia a secco.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

in compenso mezzo metro in Piemonte  :-X

Fabio

tutto sul Piemonte, però mancano 5 giorni. Chissà che non si sposti di qualche chilometro. Attendiamo 

IronCeve

Si, Ecmwf 12 da gran neve fino a quote molto basse sul Piemonte, noi a parte briciole a Sud, zero.

Dai, vediamo domani mattina che succede.

Bernie

Reading 12... sparisce freddo e neve. Come volevasi

yakopuz

Piu che altro coltre che Piemonte sud/orientale colata gelida su Francia e nevicate notevoli non lontano da Lione. Da noi non vedo nulla di interessante. 
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fabio

anch'io getto la spugna. Pensavo ad una minima nevicata per fondovalle, ma nulla. Inverno chiuso. Peggior inverno da quando sono in Trentino.  Speravo in un febbraio fresco, non dico freddo.  

Bernie

Dr_House

meteotrentino possibilista per sabato...
Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

Bernie

Lo 06 mette qualcosa. Anche a seguire prossima settimana.

Mauro

Abbiate fede sul prossimo fine settimana. "Non può esserci il sole per sempre" (cit. "Il Corvo" a modo mio).

Bernie

Citazione di: Mauro il Ieri alle 15:32:40Abbiate fede sul prossimo fine settimana. "Non può esserci il sole per sempre" (cit. "Il Corvo" a modo mio).
L'ultimo Reading è interessante assai.