News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2025

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Gennaio, 2025, 16:33:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Minima mostruosa di 6,2°C poco dopo la mezzanotte, la minima più alta di gennaio era di 4,8°C del 20/01/2014. Anche domenica mi sono svegliato con una minima record ma poi è stata ritoccata in serata, speriamo anche oggi.
Attuale 7,7°C in massima con ur 95%.
Tra ieri e oggi sono precipitati 22,2mm (7,8+14,4), molti meno che da altre parti. Al momento piove con intensità di 1,0mm/h.

Ieri estremi 3,4°C / 6,6°C, media 5,4°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Stamattina diluvia a Campiglio, Livigno, Santa Caterina Valfurva, Colfosco... OTTIMO, sto godendo come un riccio.

Di fronte ai geni del negazionismo e all'avanzata internazionale dei simpatizzanti di Mr. "Drill, Baby, Drill", questo è il minimo sindacale rispetto a ciò che auspico, d'ora in avanti. 

Voglio il clima della Sicilia fino a Monaco di Baviera e la chiusura di tutti gli impianti sciistici dell'intero arco alpino fino a quando non sarà andato a nascondersi l'ultimo irriducibile del petrolio. 

Quest'estate punto a una settimana over 40 su tutta Italia, devono evaporare i ghiacciai.

Lorenz1982

12°C a Pergine, 8,1°C da me :o.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

di contro nevica in Venosta da prato in su (poco meno di 1000m). Bah miserie
Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

Unaltronivofilo

Tuoni bestiali in corso  8-) si comincia presto la stagione quest anno

jako

mai visto una cosa del genere. Siamo al 28.01 ma sembra aprile. Scrosci improvvisi di pioggia stamattina, come in primavera avanzata, poi sole, poi pioggia, ora tuona e grandina tra sole e nuvole. Assurdo

Dr_House

Io un arcobaleno nitido come quello che ora c'è a pergine raramente l ho visto. Tento auto +12Non puoi visualizzare questo allegato.
Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

Giacomo da Centa

Da adesso possiamo tranquillamente dire che la stagione dei temporali è...sempre!
Pippo mi ha segnalato grandine a Rovereto con tanto di video

teuz

volevo non scrivere per un anno come sciopero  ;D ma oggi vale un 'eccezione.. giornata campale per il cambiamento climatico.. ieri valencia.. oggi qua.. ala 16, pergine 14, temporali grandine tuoni e neve a 2000... e intanto a prato allo stelvio a 915 metri  https://prad.it-wms.com/   passo chiudo e mi eclisso. tenete duro
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Grandina a Rovereto.
CHE FIGATA!

Bernie

Cioè tutto finito sole? Merda
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

14.5°C ora a Rovereto. Sprazzi di sole come a marzo.

Punto ad un febbraio con zero minime negative.

AltoGardameteo

Schiarite soleggiate e nuvoloni con ventazzo e qualche tuono; massima di +16.4° mezzora fa, adesso +16.1°

Non so nemmeno come commentare.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mar 28 Gennaio, 2025, 11:48:1614.5°C ora a Rovereto. Sprazzi di sole come a marzo.

Punto ad un febbraio con zero minime negative.
Non penso proprio dagli spaghi
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

mi intrometto nel nowcasting per segnalare che a Firenze ha fatto 2 downburst in successione e 50mm in poco più di un'ora.
tuoni e fulmini a ripetizione