News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2024-25

Aperto da Bernie, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Miz1 e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Pradelli

Quindi alla fine non arrivano neanche le perturbazioni atlantiche questa settimana? Ormai siamo a rischio siccità? 

simofir

Citazione di: Andrea Pradelli il Dom 19 Gennaio, 2025, 19:11:36Quindi alla fine non arrivano neanche le perturbazioni atlantiche questa settimana? Ormai siamo a rischio siccità?
molto probabile che non arrivino.la prima spianata.le successive rimarrebbero in Oceano con rimonta dell'hp.
C'è ancora forse un piccolo margine.
ecmwf un po' più possibilista

Bernie

Questi non farebbero schifo....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Marco22

Il buon 3b meteo vede neve anche da me a nemmeno 500 MT. per giovedì, mahh

Mauro

Il buon 3b meteo vede a Trento giovedì mattina questa realtà altimetrica:
Zero Termico  1590 m 
Quota neve  450 m

Il che è impossibile (salvo precipitazioni dell'ordine dei 300 mm/h .....).

Giacomo da Centa

Sì, non c'è da agitarsi per la neve giovedì...sigh...che clima c***o

stefanocucco83

..mio figlio di 9 anni ieri uscendo alle 16 da scuola a Pergine..."papà... ma non sembra già più inverno" :'( :-\

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Ieri alle 15:05:56..mio figlio di 9 anni ieri uscendo alle 16 da scuola a Pergine..."papà... ma non sembra già più inverno" :'( :-\
E ha ragione. Dovevi rispondergli come ho risposto a Fabio 5 minuti fa su WhatsApp:
Ma stai ancora pensando alla neve? Comprati una crema solare e prenotati un lettino.

simofir

intanto di 3 tentativi atlantici sembrerebbe proficuo per le Alpi orientali solo il terzo (ovviamente il più distante).Il primo in frontolisi, il secondo mostra un minimo tendente a chiudersi pro Lombardia e Piemonte.

Bernie

Questo quanto passa il convento 

Marco22

Il buon 3B non molla, qn a 350 MT e 0 gradi a 1400 mt per domattina, mahh

Bernie