News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2024

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Qui a Centa (830 m) 30 cm esatti e nevica ancora fitto.
-0.8°

Rebici

Dalle webcam mi sembra che l'alta val di Fassa per ora abbia discretamente deluso le aspettative 

simofir

Citazione di: Rebici il Dom 08 Dicembre, 2024, 08:25:20Dalle webcam mi sembra che l'alta val di Fassa per ora abbia discretamente deluso le aspettative
con i tagli degli ultimi giorni era quello che mi aspettavo
e tira anche vento in quota

gibo

Serrada supera i 40cm e insiste. Altopiani che fanno il pieno per la stagione  :yuppie:

neskens95

Buongiorno...i 7/8 mm di Trento qui sull'altopiano di Piné sono 7/8cm di neve, sono mancate le precipitazioni per fare il bottino visto stamattina più a sud, ma anche solo in alta Valsugana. Per me poco male ma avrei scommesso di sfondare i 10 cm.
Dalle 8 circa continua a svolazzare qualche fiocco ma per lampionismo.
Buona giornata  :D

MrPippoTN

Se già mi lamentavo a inizio anni 2000, figurarsi cosa dovrei dire oggi. Ve lo risparmio. Non mi scomodo neppure a commentare queste miserie buone solo per l'accanimento terapeutico del nostro turismo invernale, sempre più caro e sempre più elitario.

Da questo punto di vista sono felice per Folgaria e Brentonico e per il resto dichiaro solennemente che a volte vorrei cedere la carica di Presidente di questa associazione a Mauro. Quando parla lui c'è solo da aprire le orecchie e prendere appunti.

Buona Immacolata a tutti, soprattutto a chi non si sa accontentare mai, perché la fame e l'ambizione sono il solo autentico motore dell'umanità!

jako

A Rovereto il leitmotiv di tutta la notte è stato un gran vento continuo, più che la pioggia battente.

L'11 o 12 febbraio 2013 c'era lo stesso ventaccio ma caddero in città 30 cm. di ottima qualità.
Le correnti com'erano allora ? (PS oltre al fatto di essere in un'altra era)

MrPippoTN

Citazione di: jako il Dom 08 Dicembre, 2024, 09:21:11A Rovereto il leitmotiv di tutta la notte è stato un gran vento continuo, più che la pioggia battente.

L'11 o 12 febbraio 2013 c'era lo stesso ventaccio ma caddero in città 30 cm. di ottima qualità.
Eccoci. Beh quello fu un vero miracolo.

yakopuz

Questione di temperatura anche. Fosse partito in neve 5 cm a Trento e 10 a Rovereto li avrebbe fatti. Ma serve un freddo micidiale con queste correnti.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Bella fioccata dai 700m, ma cmq gran vento sia stanotte che ora, quindi in valle poche precipitazioni.
Più o meno come da attese.

AltoGardameteo

Citazione di: yakopuz il Dom 08 Dicembre, 2024, 10:05:23Questione di temperatura anche. Fosse partito in neve 5 cm a Trento e 10 a Rovereto li avrebbe fatti. Ma serve un freddo micidiale con queste correnti.
Chiaro, con una situazione simile ma con -3° in valle  il 15 gennaio 1960 fece 15-20 cm di farina ventata a Riva, Rovereto e Trento, mentre a 600-1000m di quota ne mise 50 e passa.

El Bonve

In val d'adige è partito subito il vento che ha precluso le possibilità di qualche fiocco ed è andata come doveva andare con neve relegata sopra i 6/700m. Però è precipitato ancora meno del previsto, qui nei dintorni in quota ha fatto una miseria >:(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Qui gran nevicata, con 32 cm direi finali.
Si va sopra zero! Ha smesso.

Lorenz1982

16-17cm, ha smesso da un po'.
0,9°C Ur 94%.
12,8mm secondo Meteotrentino.
Intorno ai 20mm in Val di Sella e a Levico.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fabio

Citazione di: jako il Dom 08 Dicembre, 2024, 09:21:11A Rovereto il leitmotiv di tutta la notte è stato un gran vento continuo, più che la pioggia battente.

Ciao,
già purtroppo. Solo coreografia questa notte per un pò di minuti verso la mezzanotte. Comunque partivamo da termiche elevate
La neve mette sempre buon umore