News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2024-25

Aperto da Bernie, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

nuovo forte taglio da parte di gfs12

Andrea Pradelli

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Gio 05 Dicembre, 2024, 17:23:14Taglia ma allunga....
ora abbiamo la media con precipitazioni più alte dell'ufficiale negli spaghi
Boh!

simofir

Citazione di: Andrea Pradelli il Gio 05 Dicembre, 2024, 17:19:28Ecco...lo.sapevo
per correttezza diciamo che taglia moltissimo sull'angolo nord orientale della provincia, ovvero Fiemme/Fassa.

Bernie

Citazione di: simofir il Gio 05 Dicembre, 2024, 17:51:24per correttezza diciamo che taglia moltissimo sull'angolo nord orientale della provincia, ovvero Fiemme/Fassa.
Trento. Comunque sappiamo che può fregarci e che sicuramente è più cosa per le prealpi salvo ritornanti.

Eskimo

si lo so hanno tagliato molto però io per la Val Di Fassa non butto via nemmeno questi(fino a pochi giorni fa era un pianto )..vediamo cosa dicono ecmwf e i prx run di gfs...
VAL DI FASSA FOREVER

simofir

Citazione di: Eskimo il Gio 05 Dicembre, 2024, 18:03:52si lo so hanno tagliato molto però io per la Val Di Fassa non butto via nemmeno questi(fino a pochi giorni fa era un pianto )..vediamo cosa dicono ecmwf e i prx run di gfs...
quello senz'altro!
diciamo che dal nulla (e sappiamo comunque come siano ballerine le proiezioni con queste entrate) erano apparsi 40/50cm che adesso tornano 20 ad essere larghi, ma appunto ben accetti.
Vediamo il proseguo delle uscite e ecmwf tra poco.

teuz

Citazione di: Bernie il Gio 05 Dicembre, 2024, 17:56:51Trento. Comunque sappiamo che può fregarci e che sicuramente è più cosa per le prealpi salvo ritornanti.
Beh una delle uscite dove sono più d'accordo i due modelli. 20 mm non sarebbe male, ma visto i tanti spaghi sopra e che l'appetito viene mangiando..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

anche ecmwf taglia sul nord est aumenta a sud est, ma più democratico di gfs per buona parte dei settori.

Andrea Pradelli

Citazione di: simofir il Gio 05 Dicembre, 2024, 18:42:02anche ecmwf taglia sul nord est aumenta a sud est, ma più democratico di gfs per buona parte dei settori.
Beh io onestamente firmerei per Reading di stasera rispetto a qualche giorno fa

AltoGardameteo

Reading da 30-40 mm sul Trentino.
Extra lusso per ora, vediamo se reggono ... ma già 20-25 sarebbero grasso che cola.

Bernie

Spaghi TN da sballo firmerei con il sangue 🩸

Andrea Pradelli

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 05 Dicembre, 2024, 19:44:15Reading da 30-40 mm sul Trentino.
Extra lusso per ora, vediamo se reggono ... ma già 20-25 sarebbero grasso che cola.
In zona Carezza/Obereggen quanto dovrebbe nevicare invece?

simofir

Citazione di: Andrea Pradelli il Gio 05 Dicembre, 2024, 20:16:40In zona Carezza/Obereggen quanto dovrebbe nevicare invece?
se ci prende Ecmwf un 20/25cm sarebbero fattibili.
Con il gfs attuale decisamente meno