News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2024

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2024, 20:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Iniziano a venir giu qualche bel fioccone ... vediamo se siamo ancora in tempo a vedere un minimo di decenza, certo è che ormai sono le 23 ...

teuz

Mio Dio che pena, previsione radar si è ridotta all'inverosimile. Il radar si sta spegnendo, gfs flop clamoroso, alla fine ha fatto più mercoledì che oggi e reading aveva visto giusto, gli do atto. 
Ore passate a guardare i modelli per due micro fiocchi  ;D ;D ;D
Cmq è stato bello ora sono pronto per affrontare la prossima estate 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

1.2 mm in 3 ore.

Poco da dire, complimenti a quei modelli che vedevano poca roba in valle.

A volte succede per le correnti troppo tese da NE in caso di Genova low troppo profonda, altre volte per correnti invece troppo deboli.

In ogni caso mi pare che anche in montagna non stia facendo molto di più.

Davvero un peccato, bastavano i 5-6 mm previsti e qualche cm lo metteva giu dappertutto.

Tiz

A Serravalle nevica benino, tutte le superfici sono bianche con un velo a parte le strade.
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

jako

A Rovereto scende ancora qualcosa. Velo bianco dappertutto a parte le strade, dove sono passati 5 volte gli spargisale in manco un'ora 🤣

Lorenz1982

Io non sono a casa perché sono in ferie ma mi hanno riferito che a Borgo è nevicato per pochi minuti, tanto che anche il pluviometro riscaldato di Meteotrentino è rimasto a 0.
Gli estremi odierni sono stati i più bassi finora: minima -3,3°C, massima 4,4°C e media 0,6°C.
Attuale 0,6°C ur 86%.

Estremi di ieri: 0,8°C /11,5°C, media 5,7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fabio

Citazione di: jako il Ieri alle 23:30:14A Rovereto scende ancora qualcosa. Velo bianco dappertutto a parte le strade, dove sono passati 5 volte gli spargisale in manco un'ora 🤣
anche qui a solatrix tetti bianchi e automobili coperte da un leggero strato di neve. I mezzo spargisale e spazzaneve sono passati tante volte come se avesse buttato giù 20 cm. 
La neve mette sempre buon umore

Flavioski

Citazione di: mattia97 il Ieri alle 22:38:42tolta la nevicata dellanno scorso, da quando era che non imbiancava (seppur pochissimo oggi) a fondovalle a dicembre?
Intendevi novembre, credo; ho controllato e a fine novembre era nevicato (e pure parecchio) nel 2010, 2008 e 2005 andando un po' indietro, ma per trovare un'altra nevicata con accumulo al 21 novembre come oggi devo risalire al 1999, almeno qui a Trento Sud.

Allego qualche foto di poco fa fatta ai giardini fra via Matteotti e via Veneto; al cm non si arriva ma una discreta imbiancata c'è e come prima volta può anche andar bene, anche se viste alcune premesse rimane un po' di rimpianto, e sperando che non succeda come l'anno scorso quando l'inverno in pratica finì dopo metà dicembre.

Giacomo da Centa

Rientrato a Centa, sta nevicando ancora bene da San Cristoforo a Calceranica/Vigolana.
Strada bianca da poco sopra Calceranica, è comunque evidente un effetto altimetrico.

A Trento e Gardolo strade e marciapiedi bagnati, a Pergine nevina che si vedeva già più persistente sulle superfici tipo guard-rail e foglie...e da sopra Calceranica, dai 600 m circa, neve sulla strada. Strada bella bianca da Vattaro a casa mia. Qui ci sono 2 cm e appunto a sorpresa nevica ancora.

AltoGardameteo

Qui ora nevina decente e +1.7°, ma ormai è andata.

Giacomo da Centa

Su Meteonetwork radar e temperature che disegnano benissimo quel che ho visto in macchina poco fa:

stefanocucco83

A Canezza ai 2 cm credo ci siamo arrivati. Neve già crostosa sulle auto.

Tiz

Serravalle con vista verso ovest e neve crostosa nelle campagne. Penso che 1 cm è stato raggiunto, soddisfazioni  :'( ;D
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

mattia97

Citazione di: jako il Ieri alle 23:30:14A Rovereto scende ancora qualcosa. Velo bianco dappertutto a parte le strade, dove sono passati 5 volte gli spargisale in manco un'ora 🤣
così il comune può dire che il piano neve è funzionato  :D ;D

stefanocucco83

Pista pattinaggio Canezza e vista di Pergine e val dei Mocheni da Susà