News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2024

Aperto da Bernie, Ven 06 Settembre, 2024, 09:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Pradelli

Basta. Decidiamo noi le carte. Da domani e fino ad aprile sarà così

Dr_House

Gfs sotto media per tutto il run con occasioni, qua e là, di precipitazioni. Visti i tempi c'è da accontentarsi 
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Ecwmf 0Z anche buone, con conferma del NW atlantico.

Bernie

Diciamo che un pò di effetto miraggio c'è....il week end è diventato caldo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

gfs continua fare abbastanza pena con scarsi affondi e flusso prevalente occidentale.
Anche gli spaghi poco mossi

teuz

Io ho ancora la paura che riusciamo a uscire dal mese senza mm nevosi almeno in quota. E il fatto che tanti run ne hanno visti un bel po' con temperature buone o ottime, farebbe ancora più male. 
L'ultimo gfs va in quella direzione. Speriamo che l'altalena delle uscite non si fermi ora...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

A me basta che faccia freddo, per le precipitazioni c'è tempo: a me quelle interessano dall'Immacolata all'Epifania.

simofir

io invece quando vedo le montagne pelate fino a 3000m e un intero autunno perso per gli accumuli (tolta quella roba tardo estiva salvo un episodio tra settembre e ottobre) do priorità a quelle.
Pur riconoscendo l'importanza del freddo e per i vostri sogni bianchi

El Bonve

Bello il long di gfs ;D

Buone tendenze intanto per il long
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Reading c'è anche stamani :crossfingers:

Bernie

mahh mahh lo 06 gfs stitico...

Santi numi prima pioveva ogni santo giorno adesso han chiuso i rubinetti.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Ieri alle 12:15:21mahh mahh lo 06 gfs stitico...

Santi numi prima pioveva ogni santo giorno adesso han chiuso i rubinetti.
non mi aspettavo altro dopo 7 mesi di precipitazioni continue e temo che anche a sto giro ecmwf stia esagerando nell'essere ottimista come ingresso della saccatura.

Eskimo

Molto bene il "bolognese"  ;D

ci risentiamo nei prossimi aggiornamenti ...  ;)
VAL DI FASSA FOREVER

simofir

Unica cosa positiva come appiglio al calo picco precipitazioni su lunedì, potrebbe essere che gfs stia pian piano togliendo quello e aspetti a uniformarsi sulla perturbazione dal 20/21, che poi sarebbero le date clou di ecmwf.