News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Fabio

#1
ciao a tutti,

ci sarò. 

Ciao a tutti
#2
GFS 00 butta giù, per ora, il mostro. mah. Speriamo , ma ho paura che poi il mostro si rialzi 
#3
gfs 06 ancora più horror.   :( Inutile sperare. Sempre così 
#4
Gfs 12 pessimo. Cambia radicalmente rum ogni 6 ore
#5
Ciao,

ho votato per il 27, ma andrebbe bene anche il 28. Facciamo sempre all'Aries?
Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Dicembre, 2024, 10:58:50Cari Soci di Meteo Trentino Alto Adige,

come già emerso in occasione della cena di novembre, è giunto il momento di decidere del futuro della nostra amata associazione. Le alternative sono due: o riusciamo ad iniettare nuova linfa vitale a MTAA, o temo sia giunto il momento di prendere atto che non ci sono più le condizioni per andare avanti e "chiudere baracca e burattini".

Esistono diverse soluzioni per rinnovarsi, ma è necessario trovare nuove motivazioni in questo periodo di meteodepressione. Per questo, voglio invitarvi a partecipare alla consueta Assemblea dei Soci di fine anno, un'occasione importante per discutere insieme del futuro di MTAA. Tenete presente che senza MTAA, il rischio è la chiusura del sito, del forum e della rete associativa.

L'Assemblea sarà l'occasione per fare il punto sulle attività svolte, per valutare insieme le proposte per il futuro e per decidere le prossime iniziative. Vi invito quindi a scegliere la data e a partecipare numerosi, portando con voi non solo idee e suggerimenti, ma anche l'entusiasmo che ci ha sempre uniti. Sarebbe un grande piacere rivedervi tutti e confrontarci sul futuro della nostra realtà.

Votate, avete sette giorni a partire da oggi per farlo.

Un abbraccio ed un caloroso augurio di buone feste a tutti voi e ai vostri cari.
Filippo Orlando
Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Meteo Trentino Alto Adige
#6
Citazione di: AltoGardameteo il Sab 14 Dicembre, 2024, 12:10:51;D





Quanto adoro le svaccate dei singoli run di GFS



in effetti cambi d'umore incredibili da un run all'altro. Molto incertezza. 
#7
Qui a Rovereto nulla. È nevicato da Mattarello in su? Calliano? Ciao
#8
Ignobile. Già cambiati gli spaghi dopo il 25 dicembre  >:(. È inutile 
#9
Dai che forse il 23 dicembre prcp qualcosa al suolo. Parliano sempre del 2050 però 
#10
ciao,

Verso Natale il mostro torna in letargo, sembra. Almeno non abbiamo una +6°. A 850 hPa in testa
#11
Citazione di: Bernie il Lun 09 Dicembre, 2024, 14:53:09Uno dei due prende una cantonata assurda
e alla fine anche gfs si accoda agli spaghi di EMCWF. Gfs sta prendendo tante toppe ultimamente.  In ogni caso il mostro dal 17 arriva  :(
#12
Citazione di: MrPippoTN il Dom 08 Dicembre, 2024, 14:59:43A inizio anni Duemila il limite tra Calliano e Volano rappresentava un pattern costante: è stato il confine tra paradiso e inferno in innumerevoli occasioni. Oggi invece stavo pensando che è una vita che non si notano più differenze tra Trento e Rovereto: se nevica a Trento, nevica anche a Rovereto (e accade sempre più di rado). Se piove a Rovereto, piove anche a Trento.

Change my mind.
Io sono arrivato qui a luglio 2022 e purtroppo non ho vissuto le vicissitudini, belle o brutte, del Trentino. Comunque, posso dirti che a dicembre 2022 (non ricordo se fosse stato il 9 dicembre), ho visto che ad un certo punto pioveva a Rovereto fino alle porte di Calliano dove si trasformò in neve. Credo che fosse all'altezza del benzinaio di Calliano (quello all'angolo). Ora piove dappertutto. Mi sarei aspettato il castello di Besenello con la neve, invece anche lì nulla 
#13
sono stato a Folgaria e non si può andare a fondo grande senza le catene, anche se si hanno le gomme invernali 
#14
la cosa che mi consola è che nella prossime settimane,  almeno fino a natale, sembra scongiurato il mostro anticiclonico con T a 850 hoa di +5.  Magra consolazione 
#15
Citazione di: jako il Dom 08 Dicembre, 2024, 09:21:11A Rovereto il leitmotiv di tutta la notte è stato un gran vento continuo, più che la pioggia battente.

L'11 o 12 febbraio 2013 c'era lo stesso ventaccio ma caddero in città 30 cm. di ottima qualità.
Le correnti com'erano allora ? (PS oltre al fatto di essere in un'altra era)
Ciao,
già purtroppo. Solo coreografia questa notte per un pò di minuti verso la mezzanotte. Comunque partivamo da termiche elevate