Cari amici, secondo quanto annunciato nel corso dell'assemblea di venerdì 22 dicembre, dichiaro ufficialmente aperta la consueta raccolta fondi a sostegno dell'Associazione di Promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige" e le sue attività per l'anno 2024.
Ciascuno si senta libero di scegliere la propria tipologia di sostegno.
Ecco le varie possibilità a vostra disposizione:
20 Euro per i soci ordinari (25 se pagate via Paypal);
30 Euro per i soci sostenitori (35 se pagate via Paypal);
50 Euro per i soci speciali;
100 Euro per i soci emeriti.
Esistono poi altre tipologie di sostegno qualora vogliate donare di più o nel caso delle sponsorizzazioni da parte di società, imprese, enti, etc.
Si ricorda che le nostre campagne di sostegno sono finalizzate a finanziare le operazioni di sviluppo e mantenimento delle nostre piattaforme digitali, a rinnovare il nostro sostegno economico alla Società Meteorologica Italiana e ad AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia, a coprire le spese di rimborso per eventuali attività divulgative ed a portare avanti progetti di ricerca e divulgazione scientifica (mostre, installazioni legate al monitoraggio del territorio regionale, conferenze, etc).
Cosa abbiamo fatto quest'anno?
Nel corso del 2023 i fondi sono serviti innanzi tutto a mantenere operativo il nostro sito istituzionale www.meteotrentinoaltoadige.it (http://www.meteotrentinoaltoadige.it/) e il suo forum. Abbiamo sistemato e ampliato la nostra rete associativa acquistando, tra l'altro, la nuova stazione di Bolzano Sud e supportando altre installazioni come quelle legate al progetto di monitoraggio presso la località di Prai da Gom ( https://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni-meteo/mappa-stazioni-meteo (https://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni-meteo/mappa-stazioni-meteo) ). Inoltre, è stato mantenuto on line ed arricchito il sito dedicato al progetto Specola di San Rocco, cofinanziato da un bando Caritro: https://www.specoladisanrocco.it (https://www.specoladisanrocco.it/) .
Come sempre, i nostri siti necessitano di manutenzione e vanno ulteriormente migliorati, quindi dobbiamo fare il possibile per raccogliere nuovi fondi attraverso sostenitori e sponsor. Inoltre quest'anno vorremmo finanziare un ciclo di conferenze tenute da relatori esperti, interni ed esterni all'associazione!
Come sostenere Meteo Trentino Alto Adige?
Come sempre, ovvero secondo i seguenti passaggi (è richiesto a tutti di seguirli entrambi):
1) RACCOLTA DATI ANAGRAFICI (LA COMPILAZIONE SPETTA A TUTTI GLI ASPIRANTI SOCI, VECCHI E NUOVI)
La richiesta di adesione e sostegno all'Associazione di Promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige" è ufficialmente disponibile alla pagina: https://www.meteotrentinoaltoadige.it/l-associazione/iscrizione (https://www.meteotrentinoaltoadige.it/l-associazione/iscrizione)
Tutti coloro che intendono aderire all'associazione o rinnovare il proprio status di associato sono pregati di compilare il form, affinché l'Associazione possa aggiornare e riordinare il proprio database anagrafico.
2) VERSAMENTO QUOTA ASSOCIATIVA
Esattamente come l'anno scorso è possibile versare la propria quota associativa tramite bonifico bancario, facendo riferimento alle seguenti coordinate bancarie:
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE METEO TRENTINO ALTO ADIGE
VIA DEI CARPENEDI, 3 CAP: 38121
Località: GARDOLO, TRENTO Provincia: TN
Codice fiscale: 96088440225
NUOVO IBAN (dal 2015): IT22B0359901899080268501358
In alternativa è attivo anche il sistema di pagamento tramite Paypal. Per aderire a questa forma di pagamento, bisogna comunque compilare il modulo di adesione: https://www.meteotrentinoaltoadige.it/l-associazione/iscrizione (https://www.meteotrentinoaltoadige.it/l-associazione/iscrizione) e in seguito si potrà immediatamente effettuare il pagamento con la carta prepagata.
Grazie dell'attenzione.
Il Presidente
Filippo Orlando
Compilato e versato, ciao!
Compilato e versato. (se si potesse comprare anche una bella nevicata indicatemi l'IBAN ;) ;) ;) ).
Compilato e fatto il bonifico.
Ciao
compilazione form e versamento quota effettuati!
;)
Grazie a tutti coloro che hanno già aderito!
Fatto!
fatto
compilato e fatto il bonifico oggi,ciao
Fatto! Buon 2024 a tutti!
Bonifico fatto ieri; mi ero dimenticato di compilare il "form", provvedo subito!
Done!
Fatto!
Fatto, e scusate il ritardo :)
Aggiornamento:
In questo momento, come associazione, abbiamo 885 Euro in cassa, siamo bravi, dai... In fondo quest'anno siamo solo 24 iscritti. Ora vediamo se riesco a smuovere un po' le acque e organizzare qualcosa, tra quest'estate e quest'autunno. Pensavo ad una gita domenicale in montagna e a un breve ciclo di serate divulgative a partire da ottobre.
Nel frattempo comunico i nomi dei sostenitori di quest'anno, finora. Che ringrazio.
Filippo Orlando
Alessandro Chiste
Mauro Cagol
Fabio Brenca
Lorenzo Erler
Danilo Mattedi
Stefano Fadanelli
Lorenzo Giovannini
Flavio Toni
Simone Buttura
Yuri Brugnara
Matteo Calzà
Luca Broccato
Alessandro Galas
Argeo Battisti
Armando Pallaver
Mirko Smaniotto
Lorenzo Mercurio
Alberto Longhi
Francesco Fiorazzo
Daniele Toniolatti
Giacomo Bertoldi
Giacomo Poletti
Alessandro Toller
Se qualcuno non compare in questa lista e ritiene di aver versato la quota me lo dica.
Chiedo scusa, potrebbe essermi sfuggito.
Ciao!
Buongiorno a tutti. Oggi siamo arrivati a 25 sostenitori con Alessio Bozzo, che ringrazio.
Anche per quest'anno abbiamo sostenuto a livello collettivo sia la SMI, Società Meteorologica Italiana (http://www.nimbus.it/) che AISAM, Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (https://aisam.eu/).