News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 dicembre 2011 - 1 gennaio 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Dicembre, 2011, 11:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Piccolo OT in mezzo al nulla più totale..

Ora, io non voglio sembrarvi strano, ma queste cose mi fanno fermare un momento e mi fanno pensare un istante (esiste poi l'istante?) che cosa siamo.
Vorrei condividere questa immagine delle nostre terre, asserragliate dal buio in basso, ma affacciate all'ultimo orizzonte di luce su in alto.
(Poi come si fa a dire che la terra sia piatta non so  ;D)

Ora, espandendo quest'osservazione, proviamo a lasciarci trascinare col raggio solare ovunque nell'universo e espandiamoci. Scopriamo quanto siamo il frattale di noi stessi e quanto infinito è l'infinito, spostandoci in uno spazio che è ineffabile -un po' come i viaggi astrali di certe meditazioni-
(Sarà il colesterolo o il vino che mi fa ''svarionare'' ma questo filmato è spaventosamente esplicativo)
Dimensioni delle Stelle

Alex

Ivano75

RyvBoy

Bernie

Citazione di: trentinodoc il Lun 26 Dicembre, 2011, 16:33:43
Citazione di: Bernie il Lun 26 Dicembre, 2011, 16:33:07
Drammatico il passaggio in quota dal fresco del mattino al caldo assurdo da mezzogiorno in poi...

figurati domani e dopodomani
manco ci sarà il rigelo sopra i 1.600
intanto Bondone-Montesel vola a +4,4°C e 56% max in corso

Come odio quest situazioni.....

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ross

Hola, oggi due passi con nipotino in S. Valentino, deserto di turisti e neve (a me piace anche cosi', tranquillo). Invece nel pomeriggio ho sfruttato la parte migliore di questo periodo freddo e senza neve: i laghi sono ben ghiacciati e puliti.......ottima pattinata solitaria a Cei al tramonto, dove il lago e' coperto di una 30ina di cm di ghiaccio bello liscio. 

Current +6º dal Pippo e 6º anche in centro a Rovereto sul mio balcone  :ciao:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Lorenz1982

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenz1982 il Lun 26 Dicembre, 2011, 21:38:30
Stasera non cala  :pessimoumore: +1,3° ur 61%

Per forza, sopra alla testa hai un forno: qui +4.7, non c'è vento, non c'è fohn. E' solo Global Warming :o
Ciaooo!

RyvBoy

3.6°

:P anf

ste77

qui a monaco si sta bene fuori sicuramente siamo sopra zero vediamo al ritorno il 29 che condizioni troverò!
a romagnano vedo serata calda causa nubi 4.5 che disagio
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 26 Dicembre, 2011, 21:52:10
Citazione di: lorenz1982 il Lun 26 Dicembre, 2011, 21:38:30
Stasera non cala  :pessimoumore: +1,3° ur 61%

Per forza, sopra alla testa hai un forno: qui +4.7, non c'è vento, non c'è fohn. E' solo Global Warming :o
Ciaooo!

Infatti ancora stessa temperatura anche adesso e ur 62%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

teuz

Grazie heinrich del video e delle considerazioni...ogni tanto penso che ci siano infiniti frattali infiniti
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Leggerissimi accenni favonici qui a casa, ed infatti non si scende nonostante il sereno ... +4.4° e UR al 69%

In città invece niente, con clima infatti più umido e freddo ... +2.5° in centro col termo auto ... che poi di colpo si portano a +3.0° e poi +4.0° nel giro di 200-300 mt arrivando a Varone e casa mia.

Heinrich

1039.4 hPa.

Fino alle 20 cieli coperti, poi stellata magnifica e inversione rapida.
-0.2°C.

Dany79snow

Buondì minima -2.4°

current -1.8° 90% solo il fondovalle è sotto lo zero :-X
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!