News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Ottobre 2011

Aperto da korn, Lun 10 Ottobre, 2011, 08:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

korn

buon inizio settimana
minima +5.6°C stamattina  ;)

Bernie

Buone minime ma precipitazioni assenti dai modelli.....................questo è il problema.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima a Lavis "simpatica" con +5,2°C
current +13,0°C e 55%
1021.4 hPa stabili
8 km/hr Nord
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Buon giorno minima della notte 6°c alle 7.05 nell'unico momento che il vento a ceduto.....
Current 11.6°c 52% giornata fantasticaaaaaaa......

ste77

alla fine il vento ha mollato dopo la mezzanotte, minima a 6.2.
Con una stazione comunque si imparano molte cose. La mia stazione prende il sole dalle 10.30 circa perchè un po' coperta dalla casa, però 5-10 metri più su (sia in altezza che più ad W) il sole arriva molte ore prima, essendo ad W appena sorge o poco dopo. Fra le 2 cose vince la seconda perchè nonostante la stazione sia ancora all''ombra comunque io ottengo le mie minime molto presto (oggi alle 6.30 ma comunque di solito verso le 7) e già alle 9 ho preso almeno 3-4 gradi dalla minima, mentre chi sta a sx dell'Adige come Gardolo, Trento ma anche Rovereto  nonostane il sole diretto sulla stazione arrivi prima che da me il rialzo vero inizia molto dopo verso le 9-30-10. Praticamente è più l'effetto di riscaldamento dell'aria sopra e circostante che quello diretto e vicino alla stazione.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Alè, finalmente alla fine il vento ha un pò mollato e siamo riusciti a scendere ad un discreto +6.0°, +5.8° ad Arco  :)

Adesso +14.7°, 41%

trentinodoc

+16,7°C e 49%
1019.8 hPa in calo
NNW 5 km/hr medi
573 Watt/mq
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Mori minima 5.0°C
Intanto stavo guardando i dati di Senales, dove ieri sera c'erano -15°C e ora, 12h dopo, "solo" -2°C.
Notevole il vento in questo momento, con un valore di 136 km/h. Spazzolata mica male.
Ciao.

Cris80

Giornata gradevole non troppo calda....
Max di 20°c  ;)
Current 16.7°c 47% vento 5km/h da N

MrPippoTN

Estate morta e sepolta: quando sono in giro col bibliobus, al mattino e nel tardo pimeriggio fa già freddo, ragazzi. E ripeto FREDDO. Ottimo, direi, anche se non piove bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno...

Heinrich

6.8°/17.1° estremi odierni.

Sfondamento mattutino con qualche goccia di pioggia in città e virghe sulle Dolomiti.

MrPippoTN


Cris80

Buon calo della temp speriamo solo che si fermi anche il vento e domattina prevedo ottima minima..... :D
Current 12.5°c 60% vento 5km/h da NE


AltoGardameteo